In concomitanza con il 50esimo anniversario della prima vittoria di Holden a Bathurst nel 1968, il team di progettazione GM Holden ha mostrato il suo futuro potenziale tecnologico attraverso lo stupefacente “ Time Attack Concept “.
A differenza del formato convenzionale delle attuali auto da corsa, la Holden Time Attack Concept è stata sviluppata interamente con tecnologia virtuale, utilizzando sofisticati simulatori.
Il direttore del design di GM Holden, Richard Ferlazzo , spiega: “La tecnologia che impieghiamo oggi ha trasformato il modo in cui progettiamo le automobili. Abbiamo la capacità di simulare l’aspetto, la tecnologia e la dinamica di un’auto in animazioni convincenti, che ci consente di offrire progetti migliori in un breve tempo Gran parte del nostro lavoro è Advanced Design e utilizziamo questa tecnologia per sviluppare concept design per la nostra società madre, la General Motors. La scomparsa del Motor Show in Australia ha lasciato un buco nella nostra cultura automobilistica in un certo senso e abbiamo perso un a grande occasione per mostrare la nostra passione e creatività al pubblico australiano con concept car fisiche, tuttavia, con il realismo e il dettaglio raggiungibili attraverso la tecnologia moderna, possiamo ancora offrire le nostre Holden tramite i media digitali “
Holden ha una storia lunga e leggendaria nella creazione di concept car, chi non ricorda la Holden Hurricane del 1969, con i tradizionali motori esterni.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024