in ,

Le novità Renault al Salone di Parigi 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

renault

Renault presenta al Mondial de l’Automobile una visione globale della mobilità sostenibile e condivisa di domani, con i suoi 3 concept di robot-veicoli:
EZ-ULTIMO, il robot-veicolo per un’esperienza di mobilità premium;
EZ-PRO, il robot-veicolo destinato agli operatori professionali per le consegne dell’ultimo miglio;
EZ-GO, il robot-veicolo per la mobilità urbana condivisa nella vita quotidiana.

Queste concept car aprono la strada a una nuova era fatta di esperienze a bordo per reinventare il tempo dedicato agli spostamenti. L’AEX o Augmented Editorial Experience (+ link al video), presentata sullo stand del Gruppo Renault, propone un’esperienza immersiva realistica che abbina contenuti editoriali, un’interfaccia multimediale e la mobilità.

Nuovo Kadjar da scoprire al Salone
Nuovo Renault Kadjar
, che viene svelato sullo stand Renault , guadagna in tecnologia  e robustezza. Con uno stile più attraente e dinamico  che mai, conserva i codici tradizionali del SUV diventando ancora più statutario. L’abitacolo è stato rivisitato per risultare ancora più piacevole nell’uso quotidiano.

Nuovo Kadjar è dotato di tutte le nuove motorizzazioni benzina e Diesel più performanti e più efficienti, per un piacere di guida sempre maggiore.
Per i modelli benzina, il 1.3 TCe FAP è disponibile con 2 livelli di potenza  (140 e 160 cv). Questa motorizzazione di nuova generazione, sviluppata in collaborazione tra l’Alleanza e il suo partner Daimler, è conforme ai più alti standard di qualità di entrambi i partner ed offre una gamma di potenze più ampia del precedente motore TCe, una coppia maggiore (soprattutto a bassi regimi), la riduzione delle emissioni di CO2 e la diminuzione dei consumi.
Per quanto riguarda il Diesel, al Salone viene presentata una nuova generazione di motorizzazioni “Blue dCi” dotata degli ultimi sistemi di riduzione delle emissioni inquinanti. Nuovo Kadjar sarà proposto con il 1.5 Blue dCi 115 cv e il 1.7 Blue dCi 150 cv, anche con trazione integrale.

ZOE Iconic, nuova serie limitata
Con oltre 110.000 unità, ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa. Dal suo lancio alla fine del 2012, è diventata un’icona del mercato dei veicoli elettrici. Non è quindi un caso se la nuova serie limitata presentata al Salone di Parigi è stata chiamata Iconic. Questa versione (che non sarà commercializzata in Italia) propone una selleria esclusiva nelle tonalità del grigio abbinata alla carrozzeria esterna Gris Highland e associata a nuovi cerchi di alluminio da 17’’. Come accessorio, ZOE propone un ingegnoso pavimento del bagagliaio che si presenta come naturale prolungamento del battitacco e che consente di sistemare e nascondere i cavi nel doppio fondo liberando, così, più spazio di carico. Infine, ZOE Iconic, in grado di offrire un’autonomia di 300 km reali, è dotata dei motori R110 e Q90.

Per facilitare la vita quotidiana dei conducenti di veicoli elettrici, un servizio inedito li aiuta a pianificare i lunghi viaggi calcolando il tempo totale del percorso (tragitto + ricarica delle batterie) e li guida verso le colonnine di ricarica più adatte alle loro esigenze. Questa App, prima assoluta sul mercato, è disponibile da smartphone. Tutti i servizi connessi utili per i conducenti di veicoli elettrici sono oramai riuniti in un’unica App, MY Renault.

Stile vintage per la Porsche 911 Speedster

Ad Intermot Suzuki presenta la Katana