Sportività e design, questa l’accoppiata vincente della nuova BMW X2 M35i .
Si caratterizza per un’estetica particolarmente sportiva che punta a conquistare sin dal primo colpo d’occhio, la nuova BMW X2 M35i sfodera una rinnovata mascherina doppio rene dal taglio decisamente più dinamico.
Al posteriore uno spoiler M caratterizza un retro dominato dai due grossi e minacciosi terminali di scarico.
Il più potente motore BMW TwinPower Turbo da 2 litri
La nuova BMW X2 M35i è spinta da un motore a benzina, un 4 cilindri turbo da 225 kW (306 cv) che stabilisce nuovi parametri nel proprio segmento di appartenenza.
Dalla sua sigla è chiara la sua vocazione sportiva, la X2 M35i è una vettura che nasce dalla divisione M Performance.
Oltre 306 cavalli, ben 450 Nm di coppia massima, la nuova BMW X2 M35i è dotata di una trasmissione integrale intelligente e di una trasmissione automatica ad otto rapporti che prevede anche il Launch Control.
La BMW X2 M35i è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 4,9 secondi con una velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Essendo un’auto M Performance, la BMW X2 M35i è dotata, oltre che ad un potente motore, anche di un sistema di sospensioni M Sport appositamente studiate e adattate al carattere sportivo della vettura.
In opzione è disponibile anche con sospensioni adattive che offrono due diverse modalità regolabili manualmente e che combina sportività e comfort di guida.
Un highlight tecnico particolarmente performante è il Differenziale Sportivo M anteriore: questo differenziale antibloccaggio che riduce efficacemente le possibili perdite di trazione sulle ruote anteriori.
Inoltre, l’impianto frenante è stato aggiornato con pinze fisse ( blu scuro) e dischi in acciaio.
Anche lo sterzo e le sospensioni sono stati adattati per adeguarsi alle rinnovate prestazioni, con lo sterzo sportivo M che trasmette al guidatore una sensazione straordinariamente diretta e precisa.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024