La ricerca della perfezione è per Lexus un marchio di fabbrica, basti osservare gli inserti delle portiere realizzati con pannelli elegantemente piegati a mano ispirati agli origami giapponesi presenti sull’ammiraglia LS Hybrid o il complesso processo di verniciatura della LC, ispirato al colore della farfalla morfo blu che ha portato alla realizzazione del meraviglioso Structural Blue degli esterni.
Lexus continua a tradurre le proprie competenze e la proverbiale attenzione al dettaglio in nuovi settori del mondo lifestyle come quello nautico, confermando l’impegno Lexus nell’esplorazione di nuove frontiere, a prescindere dall’universo Automotive.
Lexus persegue la realizzazione di un’esperienza di acquisto senza precedenti, e per questo è diventata parte integrante del mondo della gastronomia, del design e del cinema, trovando sempre nuove opportunità per crescere e collaborare con realtà che esulino dalla sfera automobilistica. Sulla scia del pensiero di Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International, e della sua concezione di brand universale, Lexus ha collaborato con le eccellenze individuali e aziendali di tutto il mondo per realizzare la missione Experience Amazing.
E oggi Lexus introduce lo yacht LY 650 , che sfoggia la più recente rivisitazione della cifra stilistica L-finesse riprendendo il percorso iniziato con la progettazione del Lexus Sport Yacht Concept.
Incoraggiato dal successo ottenuto dal Lexus Sport Yacht Concept, il Vice Presidente Esecutivo di Lexus Shigeki Tomoyama ha sostenuto la progettazione di una seconda imbarcazione: “Il mio desiderio è quello di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani”. Per fare di questo sogno una realtà, il Marquis-Larson Boat Group è stato selezionato per la costruzione, la vendita e per seguire il servizio clienti di questo nuovo progetto, mettendo in campo la sua esperienza e le competenze confermate dal lavoro svolto con il Lexus Sport Yacht Concept .
La Marquis-Larson, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin, è il partner ideale per scrivere questo secondo capitolo della storia navale di Lexus, in particolare grazie a un impareggiabile mix di maestria artigianale, avanguardia tecnologica e design. La maestria degli artigiani Marquis-Larson, dimostrata chiaramente dalla storia trentennale del brand, si coniugherà quindi con quella dei maestri Takumi Lexus per realizzare un prodotto di assoluta qualità.
Numerose caratteristiche del prototipo sono state tradotte sul nuovo LY 650: con i suoi 19,9 metri di lunghezza e un traverso di 5,7 metri, il nuovo yacht di Lexus si distingue però per la prua più pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato che richiama quello delle ammiraglie Lexus si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024