BMW 3.0 CSL del 1972 al Gran Premio Nuvolari 2018
Questa iconica vettura è stata uno dei modelli più desiderati degli anni ‘70 all’interno della grande serie di coupé BMW iniziata nel 1968. Equipaggiata con motori a sei cilindri che, nelle varie versioni, sprigionavano dai 170 ai 206 CV.
La BMW 3.0 CSL , acronimo di “Coupé, Sport, Leggero”, è stato il modello di punta della gamma, dotato di carrozzeria alleggerita più adatta alle competizioni. Negli anni ’70 è stata un’auto da turismo di eccezionale successo, vincendo infatti ben sei titoli nel Campionato Europeo Turismo.
“Correre il Gran Premio Nuvolari – ha dichiarato Sergio Solero – sarà un’esperienza nuova e farlo a bordo di una vettura straordinaria come la BMW 3.0 CSL restaurata dalla nostra filiale di Roma che ha ottenuto la certificazione BMW Group Classic al pari di quella di Milano, sarà ancora più emozionante. Inoltre, visto che farò la gara insieme a Saturnino, credo sarà una competizione molto rock!”
“Sono molto curioso e gasato di affrontare questa sfida – ha dichiarato Saturnino – anche perché non ho mai partecipato ad una corsa con vetture storiche. Mi piacciono le macchine sportive e adoro il sound del sei cilindri in linea. E forse non sarà la sola musica che suoneremo durante la gara. Seguiteci e io e Sergio vi faremo qualche sorpresa”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024