Un riscatto, un pilota che quando è in giornata non ha rivali tanta è la sua precisione e capacità di interpretare qualifiche e gara, così sul circuito di Misano va in onda l’ Jorge Lorenzo show, perché nonostante l’agguerrita concorrenza è sua la pole.
Misano è un circuito dove la simbiosi moto / pilota deve esser perfetta per andare forte, Jorge Lorenzo e la sua Ducati Desmosedici GP sono in grande armonia, dalle prime libere si capisce che sarà lui l’uomo da battere.
Conquista libere, pole ed infrange il record del circuito: Jorge Lorenzo ( Ducati Team) a Misano è autore di un tempone (1:31. 629).
Ottima performance anche per Jack Miller ( Almac Pramac Racing ), secondo in classifica con 1:31.916, seguito da un ritrovato Maverick Vinales ( Movistar Yamaha MotoGP ) con 1.31:950.
Solo quarto Andrea Dovizioso ( Ducati Team ), seguito da uno sfortunato Marc Marquez ( Repsol Honda Team ), pilota che nonostante una scivolata sul finire delle Q2 è riuscito comunque ad agguantare la sesta posizione.
Per il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi ( Movistar Yamaha MotoGP ), nel Gran Premio di Casa, delusione, per una deludente settima posizione.
Chiudono la top ten, Danilo Petrucci ( Almac Pramac Racing ), Johann Zarco ( Monster Yamaha Tech 3 ) ed Alex Rins ( Team Suzuki Ecstar ).
Domani, la gara si svolgerà alle ore 14:00.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024