in ,

Mercedes-AMG presenta la Race Edition

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes-AMG Mercedes-AMG presenta la Race Edition , una limited edition realizzata in esclusiva per il mercato italiano, che rende CLA 45 AMG, C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG, tutte 4MATIC e vere e proprie ‘istant classic’.

Un vantaggio cliente che arriva fino al 76% rispetto al valore degli accessori e una dotazione di equipaggiamenti superiore rende le Stelle di questa serie speciale davvero uniche.

Come delle vere ‘race car’ stradali, le versioni Race Edition del Marchio di Affalterbach, coniugano la sportività di Mercedes-AMG , con lo stile e la tecnologia che da sempre distinguono la Casa di Stoccarda, declinandoli in tre differenti carrozzerie: Berlina, Coupé e SUV. Uno stile unico e distintivo che lascia il segno sugli esterni, gli interni, la tecnologia e le prestazione, e sottolinea il carattere sportivo dei modelli ‘One Man, One Engine’, con un vantaggio cliente che arriva fino a 15.500 euro. 

Prosegue la strategia di serie speciali della Stella con una nuova edizione limitata realizzata in esclusiva per il mercato italiano. La personalizzazione è, infatti, da sempre un elemento distintivo dei Marchi della Stella. L’esclusiva Race Edition rappresenta un nuovo omaggio ai clienti ed appassionati italiani del Marchio high performance di Affalterbach in Italia, che lo scorso ha segnato un nuovo record di mercato con ben 132.000 unità immatricolate nel mondo e oltre 1.000 in Italia.

Race Edition è disponibile su CLA 45 AMG, C 43 Coupé AMG e GLE 43 Coupé AMG, rese ancora più esclusive, con un vantaggio cliente rispetto al prezzo delle dotazioni di 75% su CLA, 70% su Classe C Coupé e 76% su GLE Coupé. Tre carrozzerie, berlina, coupé e SUV, legate dal filo comune delle performance, della grinta e delle emozioni firmate Mercedes-AMG. 

CLA 45 AMG Race Edition, si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia RACE, e volante e scarico Performance firmati AMG. Dotazione che migliorano le già eccellenti doti della berlina sportiva di Mercedes-AMG, rendendola il quanto più possibile vicina ad una vera e propria race car stradale. La vernice, specifica per questa serie speciale, Argento Polare magno Designo, esalta le forme affinate dal Pacchetto Night AMG che, insieme al Tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna della CLA 45 AMG Race Edition. Gli interni offrono il massimo della tecnologia e del confort, con il Parking Pilot con Parktronic, il COMAND Online, la Radio Digitale e le luci ambient. Una dotazione esclusiva, con un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro.

La veste Race Edition porta ad un livello superiore C 43 AMG, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19”, al Tetto Panorama e alla colorazione Grigio Selenite magno Designo la rendono ancora più ricercata e riconoscibile all’esterno. Il suono del propulsore V6 biturbo, equipaggiato su tutte le varianti 43 di Classe C AMG, viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track pace, senza escludere il confort e la tecnologia tipica di Mercedes-Benz: Pacchetto Memory per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester completano l’offerta tecnologica di C43 Coupé Race Edition, con un vantaggio cliente di 9.400.

Grintosa e sportiva, GLE Coupé 43 AMG, riceve tutti i benefici, estetici e di performance, che caratterizzano la serie limitata Race Edition. Nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama, aggiungono ulteriore carattere al SUV Coupé di Mercedes-Benz. Sportivo ed elegante fuori come dentro, con gli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG, senza mettere in secondo piano la tecnologici e la sicurezza. Su GLE Coupé 43 AMG Race Edition, sono disponibili: Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO, quanto di meglio si può ricercare in un’auto connessa e tecnologica. Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge il DISTRONIC, assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l’ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Grintosa e sportiva, con una dotazione tecnologica ed estetica unica, e con un vantaggio cliente di 15.500 euro fanno, della Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition, un ‘must have’ nella famiglia Mercedes-AMG. 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: “SUV dell’anno 2018”

Kimi Raikkonen infiamma Monza conquistando la pole