Renault svela la sua show car ARKANA in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca, un coupé-crossover inedito che annuncia l’arrivo di un veicolo destinato ai mercati internazionali.
Il design innovativo per la categoria della nuova Renault Arkana sarà un vero e proprio asso nella manica in un segmento C estremamente competitivo.
Il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo dell’industria automobilistica.
Questo discorso vale in particolare per i SUV. Le esigenze dei clienti sono sempre più disparate.
ARKANA nasce dalle nuove attese coniugando con successo l’eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV.
La show car ARKANA propone un design muscoloso e seducente.
La robustezza si esprime con un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici che lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada. Un veicolo robusto pronto ad affrontare condizioni stradali o climatiche difficili.
D’altro canto, la cintura di scocca molto alta e la linea coupé del tetto sono sublimate dalle fasce laterali cromate e il tetto panoramico in vetro.
Laurens Van den Acker – Direttore del Design Industriale, Gruppo Renault: «La showcar ARKANA è un coupé-crossover esclusivo, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e la sensualità del nostro “tocco” francese.»
Questo nuovo veicolo sarà prodotto e commercializzato in diversi Paesi in tutto il mondo, a cominciare dalla Russia nel 2019. Renault Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali.
Nell’ambito del piano strategico Drive the Future, il Gruppo Renault intende accelerare il ritmo della propria crescita internazionale ampliando la gamma dei prodotti, per aumentare il volume delle vendite che dovrebbero registrare 5 milioni di unità entro il 2022. ARKANA svolgerà un ruolo di primo piano nel conseguimento di questo obiettivo.
Nel 2017, il Gruppo Renault ha realizzato circa un terzo delle vendite di automobili del mercato russo (448.270 veicoli venduti / 28% di quota di mercato). La Russia è oggi il secondo mercato del Gruppo Renault ed entro la fine del piano dovrebbe diventare il primo mercato.
Nicolas Maure – Vicepresidente senior, Presidente della Regione Eurasia:«L’idea di questo concetto innovativo è nata in Russia e il progetto è stato realizzato con un forte coinvolgimento dei team di Renault Russia. ARKANA risponderà alle attese dei clienti russi, ma anche a quelle di numerosi altri clienti nel mondo intero, permettendo al Gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua espansione nei mercati internazionali, in linea con il piano strategico “Drive the future”».
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024