Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62
David Brabham, della Brabham Automotive , porta il DNA vincente della sua famiglia nel 21esimo secolo, guidando un team di esperti nella progettazione e produzione di auto ad alte prestazioni, che sfidano ogni convenzione.
Dotata di un rapporto peso / potenza di 730 cavalli per tonnellata e di un peso a secco di appena 972 kg, la Brabham BT62 è alimentata da un V8 da 5 litri aspirato.
Con 710 cavalli (700bhp, 522kW) e 667 Nm (492 ft / lb) di coppia disponibile, la BT62 è un’auto da pista con motore a trazione posteriore dotata di una trasmissione da gara specifica montata sul retro.
Con un design ottimizzato ai fini della massima efficienza aerodinamica, la Brabham BT62 offre oltre 1200 kg di carico aerodinamico.
Ampiamente utilizzata nei test e nello sviluppo della vettura, la BT62 si affida agli pneumatici slick Michelin per massimizzare le prestazioni. Brabham Automotive lavorerà con la Michelin per sviluppare pneumatici che garantiscano le massime prestazioni dei suoi veicoli.
La Brabham BT62 continua la saga della leggendaria sigla “BT“, merito dei fondatori Sir Jack Brabham e Ron Tauranac negli anni ’60 che onora l’eredità delle più grandi e memorabili automobili della marca.
La produzione sarà limitata a sole 70 vetture, in onore del 70esimo anniversario da quando Sir Jack Brabham ha lanciato la sua carriera agonistica in Australia nel 1948.
I proprietari del Brabham BT62 si uniranno a un programma di sviluppo su misura per consentire loro di sfruttare appieno le potenzialità di questa eccezionale vettura, dove saranno guidati da David Brabham e condivideranno le esperienze con gli ex piloti Brabham.
Le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2019.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024