in ,

Il nuovo SsangYong Rexton Sports arriva in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong Rexton SportsDopo esser stata presentata all’88esimo Salone Internazionale di Ginevra con il nome “Musso“, SsangYong Rexton Sports arriva anche in Italia.

Il nuovo pick-up firmato SsangYong converte il nome Musso in favore di quello Rexton Sports : di fatto si tratta di un veicolo innovativo che sostituisce l’ Actyon Sports e che condivide con la versione a cinque porte, molti elementi tecnici e strutturali.

La particolare configurazione denominata “body on frame” assicura al Rexton Sports robustezza ed ottime doti in off-road, il telaio “Quad-Frame” unitamente al sistema di trazione integrale 4WD permettono al pick-up eccellenti doti in fuoristrada.

Personalità ma anche stile, grazie alla presenza della calandra cromata, elemento che raccorda i due grandi gruppi ottici anteriori, unitamente agli archi ruota pronunciati ed ai cerchi di dimensioni generose.

Un veicolo con le doti di un pick-up ma con il comfort di una ammiraglia grazie all’ottima insonorizzazione ed a particolari degni di una vettura premium, come ad esempio i sedili posteriori reclinabili fino ad un angolo di 27 gradi o la presenza di un sistema di protezione composto da ben 6 airbag.

La scocca prevede l’utilizzo di acciaia ad alta resistenza e densità, il vano di calcio ha una capacità di 1.011 litri e la sicurezza attiva e passiva e demandata a sistema quali la segnalazione della frenata di emergenza (ESS), il sistema di controllo in discesa (HDC) e l’ assistenza per le partenze in salita (HSA).
Immancabile su di una vettura come il SsangYong Rexton Sports il controllo di stabilità elettronico (ESP) , il sistema di protezione antiribaltamento (ARP) e la frenata assistita (BAS) .

Disponibile con motorizzazione da 2,2 litri, con differenziale autobloccante e trazione integrale 4WD, il SsangYong Rexton Sports sarà disponibile in Italia con un prezzo che parte dai 30.900 € per la versione base (Work); per la versione ICON occorrono circa 39.500€.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Mercedes-Benz EQ Power: soluzioni ibride per vantaggi concreti

Oltre 1.300 cavalli per la Milan Automotive Red