Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy
La nuova Renault Mégane RS Trophy debutta con una nuova versione del motore turbo da 1,8 litri, che offre una potenza superiore di 300 CV ed una coppia di 420 Nm.
E’ la prima volta che un modello R.S raggiunge questo livello di potenza!!!
L’aumento significativo della potenza è dovuto in gran parte all’utilizzo di tecnologie pionieristiche, in particolare per il turbocompressore e il sistema di scarico, che ancora una volta sono impiegati nel Trofeo Mégane RS, compresa la possibilità di modificare il sistema di scarico.
Questo nuovo motore può essere combinato con un cambio manuale a 6 marce o con un automatico doppia frizione sempre a sei rapporti.
Insieme alla nuova unità di potenza, una serie di funzioni aggiuntive focalizzate sulle prestazioni differenziano la Renault Mégane RS Trophy dallo standard Mégane RS.
Basato sul telaio Cup, vanta sospensioni più rigide e un differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen: Renault Mégane RS Trophy monta dischi freno anteriori bimescola, cerchi in lega specifici da 19 pollici “Jerez” e pneumatici Bridgestone ad alte prestazioni. Come optional sono disponibili cerchi ulteriormente più leggeri capaci di ridurre il peso di 8 kg!
Per un maggiore contenimento del corpo in curva, ed anche in esclusiva per la nuova Mégane RS Trophy, sono disponibili i nuovi sedili anteriori Recaro, rivestiti con rivestimento in Alcantara e posizionati 20 mm in basso per una maggiore esperienza di guida.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024