Elettrificazione, leggerezza e guida autonoma, in casa Mercedes-Benz si lavora intensamente sul Livello 3 per proporlo di serie sulla futura Classe S .
Se Audi con la nuovissima A8 e BMW con la super tecnologica Serie 7 sono già pronte per la guida autonoma livello 3, così in Mercedes-Benz “corrono ai ripari” intensificando i test sulla futura Classe S .
L’attuale ammiraglia di Stoccarda è dotata già del livello 2 di guida autonoma, in teoria potrebbe esser soggetta ad aggiornamenti, così come potrebbe accadere sull’attuale Classe E .
Dal Drive Pilot al collegamento con i satelliti, lo stadio avanzato della guida autonoma prevede un collegamento costante e velocissimo con la rete, tramite satelliti.
Dalla recente Mercedes-Benz Classe A W177 , la futura Classe S potrebbe beneficiare del rinnovato sistema di infotainment MBUX , unitamente ad altre tecnologie digitali in grado di rendere l’ammiraglia tedesca nuovamente leader del segmento.
I comandi vocali saranno perfezionati, sull’ammiraglia Mercedes-Benz si potranno utilizzare comandi gestuali avanzati e semplificati.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024