Abbiamo avuto modo di provarla recentemente e non ha deluso le nostre altissime aspettative, la Ford Focus RS è una sportiva di razza, dotata di un motore rabbioso e potente.
Visto il debutto della nuova Ford Focus, abbiamo idealizzato su quale potrebbe essere la sua evoluzione, visto che oramai nella divisione Ford Performance si sta pensando già da tempo ad una degna sostituta: la futura ed aggressiva nuova Ford Focus RS potrebbe arrivare sui mercati internazionali entro il 2020 e come accade da un pò di mesi a questa parte, dovrebbe puntare anche sulla presenza dell’unità ibrida e della rete elettrica a 48 volt.
Il motore EcoBoost da 2,3 litri, turbo, con 350 attuali sarebbe così supportato da una piccola unità elettrica in grado di elevarne la potenza massima oltre i 400 cavalli, con un incremento considerevole anche della coppia motrice.
Esteticamente dovrebbe arrivare un’ala decisamente più massiccia mentre ancora incerta la presenza del doppio terminale di scarico separato o di una coppia al lato, Mustang Style.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024