Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60
Nel suo stabilimento statunitense di Charleston, nel Sud Carolina, la nuova Volvo S60 sarà la prima vettura svedese ad esser costruita negli Stati Uniti.
Due inizialmente i propulsori disponibili, entrambi ibridi plug-in benzina, entrambi turbo: si tratta dell’unità ibrida plug-in T6 Twin Engine con trazione integrale da 340 cavalli e la plug-in T8 Twin Engine da 400 cavalli.
Per la nuova Volvo S60 , già al momento del lancio, saranno disponibili anche i collaudati motori a benzina T5 e T6.
Tante le novità della inedita berlina svedese, a cominciare dal telaio attivo e dalla presenza di controlli per impostare diversi setup di guida, la nuova S60 condivide l’ Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo Cars , la stessa della sorella V60.
Altissimo il livello di sicurezza grazie alla presenza della tecnologia City Safety e del Pilot Assist (disponibile a richiesta) che assiste il guidatore in accelerazione, frenata e sterzata, fino a 130 km/h su strade nel segnalate.
Nell’abitacolo primeggia il Sensus Connect il nuovo sistema di intrattenimento Volvo Cars, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto con connessione 4G: l’interfaccia è intuitiva e lo schermo è touch screen.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024