Si tratta dell’ultima ed esclusiva creazione realizzata dalla divisione Tailor Made di Maranello: alla 24 ore di Le Mans, la Casa del Cavallino Rampante, presenta in anteprima assoluta la Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari”.
Una personalizzazione speciale, estrema, un tributo ai piloti clienti, alla vigilia di una delle gare più famose e difficili dell’automobilismo, Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari” ancora una volta rappresenta a quanto di più emozionante e coinvolgente un appassionato di auto possa assistere.
Si ispira alla vettura N.51 della AF Corse, quando Alessandro Pier Guidi e James Calado conquistarono alla guida di una Ferrari , il titolo Costruttori 2017 del FIA World Endurance Championiship (WEC).
La Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari” è stata pensata e realizzata per i clienti coinvolti nelle attività sportive Ferrari.
Esternamente la 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari” si caratterizza per la livrea tricolore che richiama quella della 488 GTE da gara, con la corona di alloro al centro per celebrare il titolo WEC.
La presenza della bandiera italiana sottolinea l’origine del marchio di Maranello, mentre a completare la personalizzazione estetica ci pensano i convogliatori aria S-Duct e l’ala posteriore, in fibra di carbonio.
La Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari” sarà disponibile in quattro diversi colori ispirati al mondo delle competizioni: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nurburgring.
Internamente spiccano i rivestimenti in Alcantara traforata, con i sedili che sullo schienale riportano la bandiera tricolore sfumata, logo visibile anche sui tappetini; alla base del volante è presente una targhetta di carbonio che identica questo speciale allestimento. Anche i battitacco riportano la firma esclusiva Tailor Made by Ferrari.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024