X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bentley sfida la Hill Climb con la sua Bentayga W12

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley conferma la presenza alla Pikes Peak con la sua Bentayga W12.

La Bentley dopo aver completato test di ogni genere per garantire la dovuta affidabilità e velocità della sua Bentayga W12 tenterà di stabilire un nuovo record.

Dopo un programma di preparazione e sviluppo durato sei mesi, Bentley Bentayga è pronta per la gara in Colorado, sarà la 96esima edizione della Pikes Peak International Hill Climb.

Lungo il percorso di 12,42 miglia, con 156 curve e una salita di 4.720 miglia, la Bentayga dovrà raggiungere una media di almeno 60 miglia orarie per raggiungere il suo obiettivo – rivendicare il record assoluto per un SUV in produzione. Ad affrontare la sfida ci sarà il due volte campione di Pikes Peak, Rhys Millen , il cui team ha lavorato instancabilmente con la Bentley Motorsport, quest’anno, al fine di preparare la vettura per la “The Race to The Clouds”.

La combinazione del motore da 600 CV, delle sospensioni pneumatiche adattative e del  controllo anti-rollio attivo da 48V rende la Bentley Bentayga la sfidante perfetto per il record  di un SUV. Come concorrente nella classe di produzione, sono state consentite modifiche minime. La vettura è dotata di roll-bar, sistema antincendio e sedile da gara, oltre a pneumatici nuovi selezionati dalla gamma Pirelli DOT. Circa 300 kg di rivestimento interno sono stati temporaneamente rimossi per l’evento secondo quanto stabilito dalle regole, ma sotto tutti gli altri aspetti la Bentayga è una macchina di serie con motore W12. Uno scarico sportivo di Akrapovic completa le specifiche della vettura, rifinita con una verniciatura accattivante Radium Satin ed un kit estetico specifico, completo di splitter anteriore in fibra di carbonio, un diffusore posteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore aerodinamico.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Altri articoli...