Punta sulla massima efficienza la nuova BMW X5 , maxi suv tedesco che per l’occasione punta su di una inedita dotazione tecnologica.
Il nuovo motore V8 della BMW X5 xDrive50i (non disponibile in Europa) ed una serie di sistemi elettronici che interagiscono con il telaio, fanno il loro debutto sulla nuova BMW X5 .
Le sospensioni pneumatiche a due assi, l’ Integral Active Steering e il pacchetto Off-Road, migliorano la versatilità della vettura, la sua capacità dinamica ed il suo comfort.
Nella sua ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, rientrano il Driving Assistant Professional e Parking Assistant Plus con Reversing Assistant .
Debutta sulla nuova BMW X5 l’inedito BMW Live Cockpit Professional ( di serie), che consente di adattare il display e il sistema di controllo alle esigenze individuali del conducente.
Il nuovo linguaggio del design trasmette robuste garanzie e autorità.
Un passo di 42 mm più lungo rispetto al precedente modello (ora 2.975 millimetri), più di 36 mm di lunghezza (fino a 4.922 millimetri) e 66 mm di larghezza (ora 2.004 millimetri), conferiscono alla nuova BMW X5 un aspetto imponente e uno spazio interno invidiabile. L’ultima X5 mantiene le proporzioni tipiche di un SAV, ma il suo linguaggio essenziale sottolinea la presenza di superfici pulite e linee precise che accentuano la robustezza, l’equilibrio e l’autorevolezza della vettura.
La caratteristica più sorprendente della parte anteriore è il grande rene BMW con rivestimento monoblocco. La nuova BMW X5 è equipaggiata di serie con fari a LED, mentre nella folta lista degli optional, figurano le luci BMW Laserlight con fari a LED adattivi.
Le caratteristiche distintive del design interno ed esterno caratterizzano la xLine e le varianti M Sport della nuova X5. I cerchi in lega leggera da 22 pollici saranno offerti come optional, così come sarà disponibile il prezioso allestimento BMW Individual.
Nuovo motore V8 e un modello M Performance disponibili dal lancio.
La nuova BMW X5 sarà disponibile dal lancio con una scelta tra un V8 e tre motori a sei cilindri in linea. Tutti disponibili con una trasmissione Steptronic a otto rapporti che offre efficienza ottimizzata e velocità e soddisfano tutti gli standard EU6d-TEMP.
L’otto cilindri di nuova concezione anima la nuova BMW X5 xDrive50i (non disponibile in Europa, consumo di carburante combinato: 11,6 l / 100 km , emissioni di CO2 combinate: 264 g / km, valori provvisori)vanta una potenza massima di 340 kW / 462 CV e coppia massima di 650 Nm (479 lb-ft).
Nuova anche la BMW X5 xDrive40i (consumo di carburante combinato: 8,8 – 8,5 l / 100 km , emissioni di CO2 combinate: 200 – 193 g / km) alimentata da un motore a benzina sei cilindri in linea che sviluppa una potenza massima di 250 kW / 340 CV e una coppia massima di 450 Nm (332 lb-ft).
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024