Dal Nurburgring alla Scandinavia, così BMW sta sviluppando la nuova X5
BMW sta testando il nuovo X5 nelle più disparate e diverse condizioni climatiche, dal Nurburgring all’Alabama, dalla pista al ghiaccio della Scandinavia, l’obiettivo è quello di surclassare il velocissimo e poliedrico Porsche Cayenne.
Poche le informazioni trapelate sulla nuova BMW X5 , di sicuro avrà una carrozzeria snella ma possente e motorizzazioni importanti, si parla addirittura di un V8 da 4 litri potenziato e di una nuova generazioni di propulsori che andranno a completare la gamma M Performance.
La nuova BMW X5 M avrà circa 25/30 cavalli in più rispetto all’attuale M e raggiungerà prestazioni ai vertici della categoria. Tutti i nuovi modelli utilizzeranno la stessa piattaforma impiegata per la Serie 7, con un telaio fatto di fibra di carbonio, alluminio ed acciaio, al fine di ridurre notevolmente il peso della vettura.
Prestazioni ma anche stabilità e tenuta di strada, perché si parla di sospensioni a controllo elettronico, con sensori per rollio e beccheggio e velocità da record: ancora una volta l’obiettivo sono i 4 secondi nello 0-100 km/h!!!
a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024