A Le Mans, terzo gradino del podio per Valentino Rossi
Concluderà in terza posizione, alle spalle di un incredibile Marc Marquez e di un velocissimo Danilo Petrucci , lui, Valentino Rossi , che partito dalla terza fila, segna una gara in rimonta, dapprima duellando con l’ex compagno di squadra, Jorge Lorenzo , poi andando alle spalle del connazionale pilota del Team Almac Pramac Racing .
Il Dottore ora guarda verso l’orizzonte, alla prossima gara in Campionato, quella del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, una pista dove da sempre, Valentino Rossi è un maestro.
Valentino Rossi : “Il podio è sempre importante ma soprattutto questo. Dopo delle buone libere, ieri in qualifica sono stato lento ed ero pessimista. Tra il pomeriggio e questa mattina abbiamo lavorato tanto per migliorare l’accelerazione e il grip credevo di fare una bella gara. Partire dalla terza fila non il massimo ma ho cercato di non trovare imprevisti e restare con i migliori. Ho fatto il mio ritmo e in due passaggi sono stato anche vicino a Petrucci. Danilo è stato il mio target per tutta la gara per arrivare a podio. Il Mugello è una pista storicamente buona per noi, speriamo che sia un buon fine settimana”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024