Un’autentica macchina da divertimento, la nuova Opel Corsa GSi supera la soglia dei 100 CV / litro grazie ad una nuova motorizzazione potente ed estremamente efficiente.
Grazie ad un brillante motore da 1,4 litri, un quattro cilindri turbo 16 valvole da 150 cavalli e 220 Nm di coppia massima, la nuova Opel Corsa GSi brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,9 secondi, per poi fermare la sua corsa a 207 km/h di velocità massima.
Potenza ma anche elasticità con un tempo di 9,9 secondi per passare dagli 80 ai 120 km/h la nuova Opel Corsa si conferma un vero e proprio missile, nonostante rispetti la severa normativa in materia di emissioni inquinamenti Euro 6d-temp.
Un motore turbo, un cambio a sei velocità dai rapporti corti, in seconda e terza marcia l’abbondante coppia motrice presente tra i 3.000 ed i 4.500 giri assicura una guida brillante.
Rivisto anche l’assetto, con telaio sportivo versione OPC , freni con pinze rosse, cerchi in lega da 18 pollici e pneumatici ribassati 215/40 R18.
Esteticamente spiccano il nuovo paraurti anteriore con mascherina centrale a nido d’ape, coprispecchi retrovisori in carbon look, spoiler posteriore e scarico sportivo cromato con diffusore centrale.
Internamente sedili performance Recaro , volante sportivo, pomello cambio rivestito in pelle e poggia piede in alluminio, danno vita ad un abitacolo sportivo e ben realizzato.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024