in ,

L’inedito sistema di infotainment MBUX sulla nuova Mercedes-Benz Classe A

Tempo di lettura: 2 minuti

mercedes-benz classe aLa rivoluzione inizia proprio dalla nuova Mercedes-Benz Classe A e dal suo inedito sistema di infotainment MBUX ( Mercedes-Benz User Experience )

Una tecnologia così su di un modello di segmento B non si era mai visto, MBUX consente di connettere la nuova Mercedes-Benz Classe A direttamente con il suo pilota e conseguentemente con i suoi bisogni.

Una intelligenza artificiale evoluta, che impara di volta in volta a conoscere gusti ed esigenze del pilota: “just like you” questo è il messaggio che tiene a battesimo la nuova campagna pubblicitaria della nuova Classe A .

Un concept nuovo che ha richiesto una strategia di comunicazione altrettanto inedita, per restituire attraverso l’arte la dimensione più umana dell’intelligenza artificiale: un ritratto.
Un progetto che ha avuto inizio la scorsa settimana, quando in alcune piazze italiane ha fatto la sua apparizione un robot con una videocamera e un braccio meccanico che, come un’artista di strada, impugnando una penna biro, ha completato la sua opera firmandola con l’hashtag #justlikeyou. Un lavoro che è proseguito in un misterioso hub creativo all’interno del quale altre intelligenze artificiali hanno generato nuove opere. Un continuo work in progress trasmesso attraverso ledwall posizionati nelle aree di maggior afflusso delle principali città italiane.
Grazie alla piattaforma dedicata justlikeyou.it è da oggi possibile commissionare il proprio ritratto e condividerlo attraverso i canali social. Oltre alla versione digitale si potrà prenotare la stampa cartacea e ritirarla presso i dealer che aderiscono all’iniziativa durante l’open week-end del 12 e 13 maggio.

Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1

Mercedes-Benz e Federfarma insieme per un futuro migliore nelle città