in ,

Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT Coupé4Per celebrare il lancio della nuova GT Coupé4 63 S 4MATIC+, Mercedes-AMG offrirà un modello speciale, proposto in edizione limitata: la Edition 1 !!

Sarà in vendita per un periodo limitato, solo 12 mesi e sottolineerà l’aspetto marcatamente sportivo della Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ .

Dall’assetto alle finiture interne, la Edition 1 offrirà ancora più esclusività grazie alla presenza dell’ AMG Aerodynamics Package , sottolineando così, la diretta discendenza tra la vettura stradale e quelle impiegate nel motorsport.

Nuovo anche il disegno dei cerchi forgiati, da 21 pollici, così come la vernice della carrozzeria esterna, mentre internamente, spiccano i nuovi sedili AMG Performance rivestiti in pelle Nappa, con cuciture a contrato ed inserti in fibra di carbonio.

Bello anche il design del nuovo volante AMG rivestito con tessuto DINAMICA, con inserti in fibra di carbonio.

La Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ Edition 1 , sarà disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione V8 top di gamma, quella da 639 cavalli, per prestazioni al vertice della categoria.

Nella Mercedes-AMG GT Coupé4 63 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 252 g/km) il gruppo motore V8 eroga 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, la velocità massima è di 310 km/h.
Il motore V8 AMG da 4,0 litri è dotato della collaudata sovralimentazione biturbo, con i due compressori posizionati non all’esterno, ma all’interno delle bancate cilindri. I vantaggi della “V interna calda” sono la struttura compatta del motore e il tempo di risposta immediato dei turbocompressori.

Nella versione 63 S l’otto cilindri è dotato di supporti motore attivi. Grazie alla capacità di adeguare gradualmente e rapidamente la loro rigidità alle condizioni di marcia, risolvono la contraddizione in termini tra un collegamento della catena cinematica il più possibile morbido, per un comfort elevato, e un collegamento il più possibile rigido, per una dinamica di marcia ottimale. A richiesta, AMG GT 63 può essere dotata di supporti motore attivi, che fanno parte del pacchetto Dynamic Plus.

Continua il successo in Italia della gamma Suzuki Hybrid

L’inedito sistema di infotainment MBUX sulla nuova Mercedes-Benz Classe A