Una gara incredibile, una serie di scivolate che hanno coinvolto diversi piloti, a cominciare da Dani Pedrosa , pilota del Team Repsol Honda che durante la sua corsa, si è visto balzare a terra a causa di un contatto con Jorge Lorenzo.
In questa Domenica strana e per certi versi simile ad un bowling, Jorge Lorenzo sembra non accorgersi di aver fatto un gran bel caos.
Duella con il compagno di squadra, Andrea Dovizioso , entra in curva ad una velocità sostenuta e chiude la traiettoria allo sventurato Dani Pedrosa , causandone inevitabilmente un scivolata spettacolare ma senza complicazioni.
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – ritirato
“Sono davvero dispiaciuto per la caduta, soprattutto perché ha visto coinvolti tre dei piloti più corretti del mondiale, e per questa ragione non voglio entrare nei dettagli di quanto è successo. Siamo sicuramente stati molto sfortunati ed è stato un incidente di gara: Pedrosa è entrato molto forte però non credo che ci siano da cercare dei colpevoli se non la sfortuna e mi dispiace particolarmente per Andrea e per la Ducati. Rimane la soddisfazione per la grande gara che stavamo facendo, per la partenza esposiva e per la nostra determinazione, ma sono anche contento di come abbiamo lavorato durante tutto il fine settimana. Questa gara è stata un passo avanti nella nostra evoluzione e, anche se ci mancano ancora due o tre decimi di passo, siamo sulla strada giusta.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024