in ,

Leggerezza e performance per la Porsche 911 GT3 RS Weissach Package

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 RS Weissach PackageLa nuova Porsche 911 GT3 RS è sinonimo di precisione di guida ai massimi livelli.

La nuova Porsche 911 GT3 RS pesa solo 1.430 chilogrammi e il suo motore a sei cilindri ora eroga una potenza di 383 kW (520 CV).

Sviluppato dal reparto Motorsport Porsche e basata sulla 911 GT3 , la nuova vettura di casa Porsche ha molto in comune anche con la GT3 Cup . 

Tra le caratteristiche che contribuiscono questa vettura dalle sue antenate, il  motore aspirato da quattro litri, potenziato, e la nuova configurazione trasmissione.

L’asse posteriore sterzante dispone di nuove geometrie, migliorando così l’agilità della vettura in pista; nonostante il forte carico aerodinamico, la GT3 RS può raggiungere una velocità massima di 312 km / h.

La grande ala posteriore, come gli splitter anteriori e le grosse feritoie sui passaruota anteriori, sono realizzati in carbonio ultraleggero.

Nell’abitacolo troviamo una coppia di sedili da corsa con guscio in carbonio e un rollar posteriore.

Weissach Package
Il Weissach Package ottimizza ulteriormente le performance della Porsche 911 GT3 RS .
Tra le caratteristiche di questo prezioso pacchetto dinamico, vi sono le barre antirollio anteriori e posteriori ed un roll bar in fibra di carbonio (CFRP): Porsche è attualmente l’unico produttore ad offrire questa tecnologia in un veicolo omologato.

Come optional è disponibile un sistema di sollevamento idraulico per l’assale anteriore; il sistema riduce significativamente il rischio di toccare il fondo su cordoli, rampe o ingressi del garage: fino ad una velocità massima di 50 km/h, la parte parte anteriore del veicolo può essere sollevata di circa 30 millimetri.

Cerchi in magnesio, opzionali…
Porsche fornisce la 911 GT3 RS di serie con ruote in alluminio forgiato che sono assicurate con un meccanismo di bloccaggio centrale con scritta “RS”. Come opzione, in combinazione con il pacchetto Weissach, la 911 GT3 RS può essere equipaggiata con ruote forgiate in magnesio della stessa dimensione; queste ruote riducono il peso del veicolo – e quindi anche le masse rotanti che sono particolarmente rilevanti in termini di dinamica di guida – di ulteriori 11,5 chilogrammi.

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPM) è incluso di serie e emette un avviso in caso di perdita graduale o improvvisa di pressione; ha anche una modalità di gara, che tiene conto della minore pressione dell’aria delle gomme fredde all’inizio della sessione in pista.

Prestazioni
Telaio motorsport, motore da 383 kW (520 CV): un quattro litri, aspirato, che rende la nuova Porsche 911 GT3 RS , ancora più esclusiva e racing!

La nuova creatura sportiva tedesca, è un bolide ad alte prestazioni e si basa sulla 911 GT3 , auto che è stata ulteriormente perfezionata grazie alla presenza di un motore  ancora più potente, ad un assetto praticamente da gara ed a uno sterzo che lavora perfettamente a suo agio, con un nuovo asse posteriore.

La Porsche 911 GT3 RS accelera da 0 a 100 km / h in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 312 km / h. Dopo il lancio della 911 GT3 e della 911 GT2 RS, questa ultima versione vedrà la Porsche presentare la sua terza auto sportiva omologata GT entro un anno.

Una scultura sulle quattro ruote: Aston Martin Vantage Tungsten Silver!

Pronta la Serie Elite con le velocissime Jaguar F-Type GT4