La McLaren Special Operations (MSO) e lo stilista e imprenditore cinese Mr. Cabbeen , hanno unito le forze e creato un McLaren 570GT esclusiva che verrà svelata al Salone dell’Auto di Pechino 2018.
La McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection , è il primo modello su misura sviluppato da MSO che introduce degli elementi di design classici della cultura cinese, grazie alla collaborazione stilistica con la società cinese di abbigliamento e fashion design. Saranno solo cinque le unità disponibili di questa serie speciale.
Il colore della carrozzeria, MSO Bespoke Obsidian Black viene impreziosito da due dragoni disegnati a mano nello splendente colore Speedline Gold posti sulle portiere della 570GT MSO Cabbeen Collection. Gli altri dettagli esterni sono rappresentati dai nuovi cerchi GT a 15 raggi che come le pinze dei freni sono anch’essi nel colore Gloss Speedline Gold.
“La McLaren Special Operations è consacrata per offrire ai clienti scelte sviluppate e create su misura che mostrano le quasi illimitate possibilità di personalizzazione,” ha commentato Ansar Ali, Managing Director, McLaren Special Operations. “La 570GT MSO Cabbeen Collection generata dalla fusione tra lo stile di design contemporaneo Inglese ed elementi classici di arte Cinese, è stata creata per soddisfare il desiderio dei clienti cinesi per la voglia di individualismo, un ulteriore prova del crescente interesse dei servizi si MSO del mercato Cinese. “
I battitacco in MSO Defined Carbon impreziosiscono l’interno dell’abitacolo ed il ricamo di dragoni scultorei in oro sul tunnel centrale anteriore in Alcantara (Centre Front Tunnel) ed il bagagliaio posteriore. Disegnati personalmente da Mr. Cabbeen questi dettagli che richiamano tradizione ed innovazione allo stesso tempo, definiscono il livello della ricercatezza degli interni delle vetture della Cabbeen Collection, il motivo dei dragoni sono un esempio del lavoro della Chao Embroidery (Ricamo Chao) che oggi è riconosciuto come parte del patrimonio artistico classico della Cina.
I dragoni ricamati su ognuna delle cinque vetture sono stati cucito da Kang Huifang, Direttrice della Commissione dei Ricamatori Professionisti dell’Istituto Cinese per le Arti (Director of the Professional Embroidery Committee of China’s Arts and Crafts Institute) e rinomata per il suo lavoro di custode di questa splendida tradizione dell’arte dei ricami Chao da ben quattro decadi.
La McLaren 570GT è il modello della McLaren Sports Series più elegante e raffinato, che offre un grande comfort sulle lunghe distanze e una maggiore versatilità pur garantendo un’esperienza di guida entusiasmante. Sottili differenze nel disegno vedono le caratteristiche fra la 570S Coupè, e le linee da classica GT che si aprono in maniera equilibrata verso il vetro posteriore che si apre lateralmente, ed offre 220 litri aggiuntivi per i bagagli, posto sul ponte posteriore ricoperto in pelle, oltre che ad un’identità visiva immediatamente riconoscibile. Le impostazioni del telaio garantiscono un comfort elevato, elemento che ci si aspetta da una vettura concepita per il “touring”, ma il motore McLaren V8 3.8 litri bi-turbo assicura alla 570 GT prestazioni esaltanti, alla base di ogni modello McLaren della Sports Series.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024