in ,

Anteprima mondiale della nuova BMW Concept iX3

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Concept iX3Con la prima mondiale della BMW Concept iX3 , il BMW Group sta aprendo un nuovo capitolo nella sua strategia di elettrificazione.

Il futuro vedrà le architetture dei veicoli flessibili e ulteriormente sviluppate che possono ospitare tutti i tipi di trazione anteriore, posteriore e a trazione integrale, esattamente come è accaduto per la nuova BMW Concept iX3 .

Ciò aprirà la strada a diverse varianti di sistema di azionamento, che significa un motore a combustione pura, un sistema di azionamento ibrido plug-in o una soluzione batteria-elettrica, potranno essere integrati in qualsiasi modello, a seconda delle esigenze.

Il lancio di questa quinta generazione rende ancora più semplice l’integrazione con diverse architetture di veicoli. I singoli componenti di questa nuova tecnologia BMW eDrive si distinguono per il peso ridotto, le dimensioni ridotte e la struttura estremamente compatta. Oltre a ciò, si adattano a una struttura di progettazione modulare flessibile e possono quindi essere utilizzati su di una vasta gamma di veicoli.

L’approccio di BMW alla tecnologia del sistema di azionamento elettrico altamente integrato può essere applicato in futuro a un gran numero di modelli diversi.

Per sfruttare questo potenziale, le architetture dei veicoli dei modelli attuali e futuri di tutti i marchi dell’azienda consentiranno l’integrazione di diverse varianti del sistema ibrido.

In questo modo, il BMW Group sarà in grado di soddisfare la sempre crescente necessità di veicoli elettrificati con una vasta gamma di varianti studiate per soddisfare una domanda specifica. La BMW X3 , su cui è basato la concept car, è uno dei primi modelli la cui architettura dimostra questa flessibilità. Inoltre, la BMW Concept iX3 presenta un telaio ausiliario posteriore appositamente sviluppato e un’integrazione specifica del telaio.

La BMW Concept iX3 rappresenta un’altra pietra miliare nella strategia di elettrificazione del BMW Group nel campo della mobilità sostenibile ed eco-compatibile.

Uno Sport Activity Vehicle (SAV), che ancora una volta, traccia la strada per una nuova tipologia di veicoli a zero emissioni: la nuova BMW iX3 è un primo passo verso una gamma di veicoli intelligenti.

L’attuale BMW X5 xDrive40e iPerformance  che vanta un consumo di energia elettrica combinato: 15,4 – 15,3 kWh / 100 km ed emissioni di CO2 combinate: 78 – 77 g / km, ha fatto il suo debutto nel 2015 come il primo modello ibrido plug-in del marchio BMW.

Nel 2009, BMW presenta la X6 ActiveHybrid , prima Sports Activity Coupe al mondo, con un sistema di guida full-hybrid.

La BMW Concept iX3 ha una potenza massima di oltre 200 kW / 270 CV, batterie ad alto voltaggio con una capacità di oltre 70 kWh, una carica sufficiente a fornire al SAV elettrico un’autonomia di oltre 400 chilometri (249 miglia) nel ciclo WLTP.

Un’altra caratteristica della batteria ad alta tensione sviluppata per la quinta generazione della tecnologia eDrive è la sua capacità di ricarica ottimizzata. Il sistema di accumulo di energia ha una nuova unità di controllo di carica ed è progettato per essere collegato a stazioni di ricarica rapida che generano fino a 150 kW. La batteria ad alta tensione può essere caricata in soli 30 minuti da una di queste stazioni.

 

Solo cinque esemplari al mondo per la McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection

Doppia anima per la nuova BMW M850i ​​xDrive Coupé