La furia di Marquez contro un incredulo Valentino Rossi : in Argentina, il pilota spagnolo, entra in curva sul nove volte campione del mondo, portandolo a cadere!
Preziosi punti per il mondiale quelli persi da Valentino Rossi , che così passa, in classifica, dal terzo all’ottavo posto, ma c’è di più…
Marquez durante il Gran Premio argentino, aveva già collezionato errori e penalità: su Maverick Vinales , nel venerdì delle libere, ieri in gara, sbagliando completamente staccata ed entrata in curva.
La sua rimonta è spaventosa, dopo il sorpasso a limite su Aleix Espargaro, centra in piena curva, Valentino Rossi , a poco meno di quattro giri dal termine della gara!
A causa del contatto con Valentino Rossi , Marc Marquez subirà una penalità di 30 secondi, ma nel paddock , si respira aria pesante e non solo, visti i precedenti tra i due piloti.
Valentino Rossi :” Marc Marquez è pericoloso, qualcuno deve fare qualcosa, non ha rispetto per nessuno. In gara è andato contro quattro piloti! Ti punta alla gamba e ti attacca in modo scorretto, è successo con Dovizioso e poi con Vinales. La situazione è molto pericolosa. Ho paura di stare in pista con lui, non mi sento tutelato, la Race Direction , deve intervenire. Il suo modo di fare alza il livello di pericolo in una competizione già pericolosa. Se qualcuno non interviene, a metà campionato saremo in pochi. Già nel 2015 mi ha fatto perdere un mondiale, un errore può capitare, ma vari, no! Non ha ricevuto sanzioni pesanti a dispetto di come è accaduto, in passato, a piloti, che hanno avuto il suo comportamento. Non accetto le sue scuse, non deve più guardarmi in faccia, le sue scuse non sono sincere, erano solo una facciata davanti a tutti”.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024