Gara incredibile quella andata in onda in Argentina: vittoria per Cal Crutchlow

Tempo di lettura: < 1 minuto

crutchlow Sul circuito argentino va in scena una gara incredibile, ricca di colpi di scena e di…lotte senza esclusioni di colpi: a vincere sarà un tenace Cal Crutchlow ( LCR Honda Castrol).

Una vittoria storica per la Honda , la sua 750esima, con un Cal Crutchlow astuto e veloce, seconda posizione per Johann Zarco , pilota che raccoglie il uso quarto podio della carriera.

In terza posizione, troviamo un ritrovato Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), ma è nelle posizioni più basse, che sul circuito del Termas Rio Hondo , accadrà l’inaspettabile!

Si parte con un quart d’ora di ritardo, a causa del variare continuo delle condizioni climatiche, dalla gara bagnata, si passa ad un asfalto asciugo, situazione che obbliga i piloti a cambiare strategia ed a partire con le slick.

Gara accorciata a 22 giri: si spegnerà il semaforo rosso e la tappa argentina sarà teatro di uno scontro ai vertici.

Una gara nervosa che vedrà la bagarre tra Valentino Rossi e Marc Marquez , il risultato sarà che il nove volte Campione del Mondo assaggerà l’asfalto e per il pilota spagnolo una penalità di 30 secondi!

A Voi ogni commento, noi di ReporTMotori siamo per uno sport pulito e senza inutili esagerazioni.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Altri articoli...