Dopo il lancio lo scorso anno, di un modello totalmente nuovo ed inedito, la Acura TLX 2019 arriva nelle concessionarie.
Visto il successo clamoroso delle vendite della TLX A-Spec V6 , Acura ha ampliato la sua offerta di motorizzazioni sportive, includendo il 2.4 litri sui modelli TLX.
Grazie alle vendite del modello TLX , attualmente in crescita del 15% su base annua, la nuova Acura A-Spec da 2,4 litri è pronta a continuare a far crescere la quota di mercato della TLX , nella categoria delle berline di medie dimensioni.
Che cos’è A-Spec?
A-Spec amplifica il carattere sportivo di TLX attraverso elementi di design esclusivi, a partire da una griglia frontale nero opaca con cornice scura: il paraurti presenta nella zona inferiore, un look aggressivo, con un’ampia apertura centrale e fari fendinebbia a LED.
Gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici A-Spec rifiniti con vernice Shark Grey calzano pneumatici 245.
Gli aggiornamenti esterni di A-Spec continuano sul retro con uno splitter sul cofano bagagli, pronunciato ma non invasivo, fanali posteriori a LED oscurati ed un estrattore aria che fa da cornice ai doppi terminali di scarico, tondi.
All’interno, la Acura TLX A-Spec presenta sedili anteriori sportivi con cuciture a contrasto, illuminazione a LED per la strumentazione e un rivestimento nero per il cielo della vettura.
Il volante con design specifico, completa la dotazione della Acura TLX A-Spec .
I modelli A-Spec V6, equipaggiati con SH-AWD ed hanno un assetto ribassato, molle più rigide ed una barra stabilizzatrice maggiorata al posteriore.
La TLX A-Spec è disponibile in cinque colori esterni, tra cui un esclusivo blu notte con rivestimenti interni in Alcantara e pelle rossa.
I modelli A-Spec sono equipaggiati con sedili anteriori ventilati, ricarica wireless e sistema di navigazione satellitare.
Highlights Acura TLX A-Spec 2019
Fari a LED, sedile del guidatore elettrico a 10 vie, i sedili anteriori riscaldati, Smart Entry, sistema di intrattenimento centrale con doppio schermo (ODMD 2.0) e supporto Apple CarPlay e Android Auto .
Nella lista degli accessori, figura il sistema di telecamere Surround View a 360 gradi, volante riscaldato, impianto audio Acura / ELS Studio Premium a 10 altoparlanti.
Per quanto concerne le motorizzazioni, è disponibile un propulsore i-VTEC da 206 CV abbinato a una trasmissione automatica doppia frizione a 8 marce a cambio rapido ed un motore più potente, un i-VTEC V6 da 290 cavalli abbinato ad un cambio automatico a 9 velocità.
I modelli TLX da 2,4 litri sono equipaggiati con l’ Acura Precision All-Wheel Steer (P-AWS ), con controllo indipendente dell’angolo di sterzata, sinistro e destro, per migliorare la precisione di guida, la manovrabilità a bassa velocità e la stabilità alle alte velocità .
I modelli V6 sono offerti in entrambe le configurazioni a due e quattro ruote motrici.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024