in ,

Una berlina elegante e sportiva: nuova Peugeot 508 First Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

peugeot 508La serie limitata PEUGEOT 508 First Edition è progettata a partire dal livello di allestimento GT, l’alto di gamma del marchio del Leone: proposta in due colori, Dark Blu e Rosso Ultimate.

Nuova PEUGEOT 508 First Edition è una versione esclusiva della nuova berlina elegante e sportiva, caratterizzata da un design filante e dinamico, un frontale di impatto ed un profilo muscoloso e personale.

Si distingue per il profilo della calandra nero lucido, i cerchi in lega da 19” Augusta bicolore diamantati nel colore esclusivo Grey Dust e le soglie battitacco firmate First Edition. Nuova PEUGEOT 508 First Edition è disponibile in Italia con la motorizzazione Diesel BlueHDi 180 abbinato di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Un’interpretazione inedita del PEUGEOT i-Cockpit
Gli interni di Nuova PEUGEOT 508 First Edition sono caratterizzati da decori in legno, tipo Zebrano, e da rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite. Questa versione limitata della nuova berlina del Marchio integra un’interpretazione inedita del PEUGEOT i-Cockpit, concetto rivoluzionario inventato dalla casa del Leone e costituito da un volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile e un touch-screen HD capacitivo da 10”.

Numerosi dettagli evidenziano il carattere sportivo di questo modello: corona del volante in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato, rivestimento del cielo nero, illuminazione d’ambiente Full LED, pedaliera in alluminio e soglie battitacco firmate First Edition.

Tecnologie di ultima generazione
Nuova PEUGEOT 508 First Edition è equipaggiata con tecnologie di ultima generazione e dispone di un numero impressionante di aiuti alla guida; tra i tanti, è dotata della funzione Night Vision, inedita nel segmento, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta.

Vengono proposti anche il Wireless Smartphone Charging (ricarica dello smartphone a induzione), la radio digitale DAB e il touch-screen capacitivo da 10’’HD che comprende la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, riconoscimento vocale e l’accesso al pacchetto di Connected Navigation Services (servizi connessi TomTom – traffico in tempo reale, prezzo del carburante, parcheggi, meteo, ricerche locali).

Impianto Hi-Fi Premium FOCAL, per un’audio di primissimo livello

La serie limitata PEUGEOT 508 First Edition è dotata dell’impianto acustico ad alta fedeltà realizzato da FOCAL, con dieci altoparlanti e che integra le esclusive tecnologie di questo marchio per offrire il piacere di un suono puro e cristallino a bordo dell’auto.

In questa edizione limitata, PEUGEOT ha collaborato con FOCAL per offrire una cuffia wireless esclusiva, disegnata dal Peugeot Design Lab, che permette di continuare l’esperienza dell’acustica FOCAL anche fuori dal veicolo.

Le prenotazioni di questa edizione limitata iniziano ora on-line.

La nuova Volvo XC40 è l’Auto dell’Anno 2018

Salone dell’Auto di Ginevra 2018: le novità esposte