Coloro che desiderano possedere una Jaguar F-TYPE SVR avranno ora una maggiore possibilità di personalizzarla, aggiungendo alcuni affascinanti dettagli ispirati al mondo delle corse, senza sostenere costi aggiuntivi.
I designer della divisione Special Vehicle Operations, guidati dal Director of Design Ian Callum e dal suo team, hanno creato un Graphic Pack che dona un look ancora più forte e sportivo allo straordinario stile della F-TYPE SVR .
Queste ulteriori personalizzazioni sono state pensate per accentuare maggiormente l’eccellente lavoro in termini di aerodinamica del paraurti anteriore e dello splitter, del sottopavimento piatto, dell’ala attiva in fibra di carbonio e del venturi posteriore con cornice a contrasto, del cupolino degli specchietti e delle alette laterali inserite nel sottopavimento posteriore.
Le decalcomanie del cofano e della sezione anteriore con la grafica “575” sottolineano la straordinaria potenza di 575 CV del propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato, mentre le prese d’aria in fibra di carbonio e le fiancate laterali rinforzano concettualmente il tema delle alte prestazioni.
Il Graphic Pack della F-TYPE SVR è disponibile in sei esclusive colorazioni:
Yulong White con inserti Firenze Red
Santorini Black e Gold
Corris Grey e Ultra Blue
Caldera Red e Black
Ultra Blue e Corris Grey
Indus Silver e Black
Tutte le versioni dispongono di cerchi in lega forgiati da 20 pollici con pinze dei freni in colore rosso o nero. I freni Carbon Ceramic Matrix (CCM) sono disponibili come optional, con pinze di colore giallo.
All’interno della vettura, i clienti troveranno battitacco illuminati con scritta “575” e una speciale targhetta identificativa, montata solamente sulle vetture con Graphic Pack.
Ian Callum, Jaguar Director of Design: “La F-TYPE SVR è una delle vetture stradali più dinamiche, spettacolari e veloci mai create da Jaguar. Il Graphic Pack integra perfettamente il suo carattere sportivo con alcuni stilemi legati alla tradizione.”
Sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar , la F-TYPE SVR è stata progettata per essere la più veloce e la più potente di tutte le F-TYPE , mantenendo al contempo una fruibilità quotidiana. Questa supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h di velocità massima, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di offrire al guidatore un’eccellente maneggevolezza e una pronta risposta sia dello sterzo che del sistema frenante.
Il telaio della F-TYPE SVR è stato migliorato potenziando le barre antirollio e gli ammortizzatori, montando giunti delle sospensioni più rigidi e pneumatici maggiorati, di 265/35 R20 all’anteriore e 305/30 R20 al posteriore, che conferiscono alla vettura un carattere maggiormente distintivo e reattivo. Il propulsore V8 sovralimentato da 575 CV presenta una sonorità più acuta e decisa grazie ad uno scarico in titanio e Inconel.
La Jaguar F-TYPE SVR è configurabile sul sito ufficiale; prezzi a partire da € 146.120.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024