Solo 999 esemplari per la potente ed esclusiva Audi R8 V10 RWS
Ancora più intransigente nella ricerca del piacere di guida, la nuovissima Audi R8 V10 RWS a trazione posteriore monta il collaudato e grintoso motore V10 , unità che ha decretato il successo nel mondo delle competizioni, della R8 LMS GT3 .
Con un prezzo di 112.450 €, la nuova Audi R8 RWS sarà disponibile e commercializzata nel Regno Unito come Coupé e Spyder a partire dal mese di Settembre contestualmente alla consegna dei primi esemplari ordinati a scatola chiusa.
Tutte le Audi R8 V10 RWS sono costruite esclusivamente a mano nella fabbrica di Bollinger Hofe: la produzione viene eseguita da parte della divisione Audi Sport.
I primi esemplari saranno assemblati a partire da Marzo 2018.
Le prestazioni al di là della linea, rimangono incredibilmente mozzafiato, con uno sprint di 0-62 miglia / ora in appena 3,7 secondi (Spyder: 3,8 secondi) e velocità massima pari a 198 miglia orarie (Spyder : 197 miglia all’ora).
Il motore V10 montato in posizione posteriore centrale sulla nuova Audi R8 RWS , è uno degli ultimi propulsori aspirati del segmento, eroga una potenza massima di 540 cavalli ed una coppia massima di 540 Nm (398,3 lb-ft) a 6.500 giri / min. Il suo sound è avvincente e può esser reso ancora più coinvolgente e racing con lo scarico aperto (optional).
Il consumo di carburante combinato della Audi R8 V10 RWS è pari a 22,8 mpg, corrispondenti a 283 grammi di CO2 per chilometro. Per la Spyder, 286 grammi di CO2 per chilometro.
All’interno, disposizione del guidatore e passeggero ci sono sedili sportivi riscaldati e rivestiti in pelle ed Alcantara. Come optional, sono disponibili anche sedili avvolgenti rivestiti in pelle Nappa traforata grigio/ nero. Altro elemento identificativo della nuova Audi R8 V10 RWS è la targhetta di identificazione posta in plancia (1/999).
Audi R8 V10 RWS è equipaggiata di serie con cerchi in lega in alluminio da 19 pollici con finitura nera e design a V a cinque razze, esclusivi per questo modello, con pneumatici 245/35 anteriori e 295/35 posteriori . In alternativa, sono disponibili cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici colore titanio opaco o nero antracite lucido sono con pneumatici anteriori 245/30 e retrattili 305/30.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024