Ancora una volta il numero uno di Tesla , Elon Musk , è stato l’artefice di un’impresa a dir poco sensazionale, lanciare su Marte una Tesla Roadster !
Attraverso il razzo più potente mai costruito, il Falcon Heavy di Space X, presso il centro di controllo di Cape Canaveral , una fiammante Tesla Roadster con alla guida un manichino, è stata la protagonista di un viaggio interplanetario.
“Don’t Panic”, questo il messaggio che appariva sul cruscotto della Tesla Roadster X : dopo cinque ore l’auto ha attraversato la cintura di Van Allen , l’obiettivo è Marte, ma l’operazione non verrà mai portata a termine, il razzo viaggerà nello spazio per un miliardo di anni, portandola fino a 400 milioni di chilometri dal pianeta Terra!
Ancora una volta Elon Musk ha stupito la stampa specializzata e non, peccato che… i razzi laterali si siano staccati da quello centrale e caduti, mentre quello centrale, a causa della mancanza di una sufficiente quantità di carburante, sia caduto in mare a 100 metri dal punto di atterraggio.
Sarà per la prossima volta, non mollare, Musk !
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024