Infiniti QX50 Model Year 2019: rapporto di compressione variabile!
Lo stile audace degli esterni rimane fedele a quello dei veicoli QX50 Concept e QX Sport Inspiration, portando una nuova interpretazione del linguaggio di design distintivo “Powerful Elegance” di Infiniti , nel segmento crossover. L’impareggiabile spazio interno, l’utilizzo di materiali di alta qualità e l’artigianalità avanzata rendono l’abitacolo, accogliente, confortevole e flessibile.
Il nuovo motore VC-Turbo , il primo motore con rapporto di compressione variabile offerto nella produzione, offre piacere di guida ed efficienza in egual misura, mentre Infiniti Intelligent All-Wheel Drive e le nuove tecnologie ProPILOT Assist reagiscono con discrezione a determinate situazioni di guida, supportando il guidatore con una gamma di funzionalità di assistenza al conducente.
Design elegante, dettagli firmati Infiniti
La Infiniti QX50 2019 si caratterizza per un design audace, che la differenzia nettamente dalla concorrenza: linee scultoree e proporzioni forti e muscolose, si fondono con una interpretazione massiccia e identificativa di un nuovo corso stilistico del marchio giapponese.
Infiniti QX50 è alimentata dal nuovo VC-Turbo 2.0, il primo motore al mondo con rapporto di compressione variabile pronto per la produzione, uno dei più avanzati motori a combustione interna mai creati.
Questa esclusiva tecnologia di compressione variabile rappresenta una innovazione nel segmento dei motori a combustione. Il motore si trasforma continuamente, regolando il suo rapporto di compressione per ottimizzare la potenza e l’efficienza del carburante. Di conseguenza, combina la potenza di un motore a benzina turbocompresso da 2,0 litri con la coppia e l’efficienza di un avanzato motore diesel a quattro cilindri.
Il VC-Turbo cambia il suo rapporto di compressione senza interruzioni con un avanzato sistema multi-link, aumentando o diminuendo continuamente la portata dei pistoni per trasformare il rapporto di compressione, offrendo sia potenza che efficienza a richiesta. Un alto rapporto di compressione offre una maggiore efficienza, ma in alcune applicazioni pone il rischio di una combustione prematura (colpi). Un basso rapporto di compressione consente maggiore potenza e coppia.
Durante il funzionamento, il motore VC-Turbo della QX50 offre un qualsiasi rapporto di compressione in un range compreso tra l’ 8: 1 (per alte prestazioni) e 14: 1 (per alta efficienza).
Il motore eroga 268 cavalli a 5.600 rpm e 280 Nm di coppia disponibile in un range di utilizzo compreso trai 1.600 ed i 4.800 giri / min.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024