La McLaren 720S è stata incoronata la Più Bella Supercar del 2017 al Festival Automobile International Awards.
Progetta e assemblata a mano dal costruttore britannico di vetture sportive e supercar di lusso, questo nuovo riconoscimento per la McLaren 720S – che è stato ricevuto a Parigi ieri sera – segue altri ricevuti che hanno premiato l’innovazione, la tecnologia e la qualità dell’esperienza di guida.
La trentatreesima edizione di quella che oggi è riconosciuto come la “settimana della moda automobilistica” si è svolta nei pressi del famoso monumento “Hôtel des Invalides” con oltre 600 ospiti presenti per celebrare la 720S nel suo colore Azores Orange.
Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 17 membri, provenienti dal mondo della moda, del design, dell’editoria, industria i quali hanno sancito che la 720S dovesse ricevere il premio quale più bella Supercar dell’Anno nel 2017, prevalendo su una forte concorrenza rappresentata dalla Aston Martin V8 Vantage, la Ferrari Portofino e Porsche Panamera.
David Gilbert, Managing Director – Europe McLaren Automotive : “Il premio quale Supercar Più Bella dell’Anno è per tutti a McLaren Automotive un’ulteriore piacevole conquista ed onore. Dl quando è stata svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2017, la McLaren 720S ha ricevuto diversi riconoscimenti. Quest’ultimo è un boost per tutti a McLaren e riflette il forte lavoro corale del nostro team di design che si è spinto nel creare linee e le proporzioni della 720S uniche. La decisione della giuria è l’ultimo riconoscimento al nostro mantra di design “la forma segue la funzione” (form follows function)”.
La McLaren 720S , seconda-generazione della Super Series è un’audace interprete del personale linguaggio stilistico di McLaren , che si fonda su principi aerodinamici applicati alla bellezza della forma ove il superfluo non viene contemplato. La 720S rappresenta oggi, l’eccellenza del modo di essere McLaren ; nata per soddisfare anche il cliente più esigente grazie alle sue caratteristiche tecniche esclusive, ai suoi dettagli originali che sfociano nella nuova interpretazione del nostro linguaggio di design.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024