Volkswagen I.D. BUZZ1 con tecnologia NVIDIA
Al CES 2018, il CEO di Volkswagen Dr. Herbert Diess e il fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang, hanno discusso su come la futura IA potrebbe trasformare l’industria automobilistica.
I.D. BUZZ ,rappresenta la rinascita della storica Volkswagen, ripensata sotto forma di auto elettrica e infuso di tecnologia per la guida autonoma.
“L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la macchina”, ha detto Diess. “La guida autonoma, la mobilità a emissioni zero e il networking digitale sono praticamente impossibili senza progressi nell’IA e nell’apprendimento profondo. Combinando l’immaginazione di Volkswagen con NVIDIA, leader nella tecnologia IA, possiamo fare un grande passo avanti nel futuro. “
“In pochi anni, ogni nuovo veicolo dovrebbe avere assistenti AI per la voce, i gesti, il riconoscimento facciale e la realtà aumentata”, ha affermato Huang. “Lavorando con Volkswagen, stiamo creando una nuova generazione di automobili che sono più sicure, più divertenti da cavalcare di qualsiasi cosa sia arrivata prima e accessibile a tutti”.
Un entusiasmante risultato sarà conseguito grazie all’Intelligent Co-Pilot, tecnologia che comprenderà sistemi di assistenza alla guida, servizi chepossono essere migliorati per tutta la durata del veicolo tramite aggiornamenti software, con la possibilità di acquisire nuove funzionalità man mano che vengono fatti ulteriori sviluppi nella guida autonoma.
Grazie all’apprendimento , l’auto del futuro imparerà a valutare con precisione le situazioni e ad analizzare il comportamento degli altri sulla strada, prendendo le giuste decisioni.
L’I.D. BUZZ fa parte del I.D. family1 con cui Volkswagen lancerà la sua campagna di auto elettriche e introdurrà gradualmente la guida autonoma a partire dal 2020. Più di 20 veicoli completamente elettrici sono pianificati entro il 2025 per raggiungere l’obiettivo di diventare il leader mondiale in questo settore.
Questi nuovi modelli si basano sull’architettura di auto MEB completamente nuova, che è costantemente orientata verso emissioni zero, mobilità digitale e sfrutta i vantaggi del pacchetto complessivo del motore elettrico. Utilizzando una batteria integrata piatta nel telaio e un sistema di trasmissione compatto, offre un interno generoso e altamente modulabile. A tal fine, si prevede che le tecnologie pionieristiche saranno disponibili dal segmento delle auto compatte elettriche, come ad esempio l’head-up display a realtà aumentata. Fin dall’inizio, i modelli basati sull’architettura MEB sono progettati per offrire i più recenti sistemi di assistenza al conducente per essere preparati per i rispettivi livelli di guida autonoma che sono disponibili. I sistemi elettronici MEB verranno inoltre introdotti gradualmente.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024