La 208 GTi by Peugeot Sport ha conquistato il premio più ambito messo in palio dalla rivista Evo Car, con il miglior riconoscimento nell’ambito delle vetture piccole e prestazionali.
La 208 GTi by Peugeot Sport ha immediatamente colpito i tester di Evo Car , già al momento del lancio, situazione dove è stata elogiata per la sua potente combinazione tra dinamicità, guida, prestazioni ed utilizzo quotidiano.
Di conseguenza, è stato incoronato al vertice del suo segmento di mercato.
Immediatamente riconoscibile grazie alla sorprendente combinazione di colori Coupe Franche e dai cerchi in lega da 18 “‘Lithium“, la 208 GTi by Peugeot Sport è un concentrato di cattiveria pura, anche all’interno .
I sedili rivestiti in morbida Alcantara, la strumentazione Peugeot i-Cockpit ed il volante di ridotte dimensioni, aumentano il piacere di guida.
Esaltanti le sue prestazioni, come dimostrano i soli 6,5 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo ed i 26,5 secondi per coprire i 1000 metri.
A questo si aggiunge un altrettanto impressionante sistema frenante: i dischi freni hanno un diametro di 323 mm e uno spessore di 28 mm e sono dotati di pinze Brembo a quattro pistoncini, il tutto per garantire una stabilità ottimale in frenata.
Adam Towler, Vicedirettore di Evo: “I prossimi contendenti dovranno lavorare sodo per superare una piccola così avvincente”.
David Peel, Managing Director di PEUGEOT UK: “Il patrimonio sportivo di PEUGEOT vive in ogni centimetro della vettura, dal motore 1.6 THP da 208 cavalli, agli interni, passando per un design, estremo. Ciò che la rende vincente è il fatto che sia un’auto intransigente, progettata per essere vissuta e apprezzata ogni giorno”.
a cura della Redazione di ReporTMotori.it
redazione@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024