Volvo Trucks ha vinto il primo premio nella categoria trattori grazie al nuovo Volvo FH LNG, introdotto nel mercato europeo questo autunno.
“Con il lancio della nuova gamma LNG , Volvo ha indubbiamente alzato il livello dei veicoli a gas naturale”, è riportato nella valutazione della giuria.
Le caratteristiche più apprezzate sono state l’elevata efficienza nei consumi e il basso impatto climatico. Il Volvo FH LNG offre le stesse prestazioni eccellenti e il ridotto consumo di carburante di un veicolo Volvo diesel, ma con emissioni di CO2 decisamente inferiori. Con l’alimentazione a gas naturale, le emissioni si riducono del 20% e con il biogas rinnovabile combinato con HVO, è possibile arrivare fino al 100%. La decisione della giuria è stata determinata da molti altri parametri, tra cui sicurezza, comfort e riciclabilità.
“Questa nuova generazione di veicoli a gas segna una pietra miliare nell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e per il nostro obiettivo a lungo termine di ridurre a zero le emissioni. Siamo felici che il nostro lavoro riceva tanta attenzione. Puntando i riflettori sulla questione della sostenibilità e premiando i principali progressi compiuti, il riconoscimento Sustainable Truck of the Year favorisce lo sviluppo del settore dei trasporti verso la sostenibilità”, dichiara Lars Martensson, Director Environment and Innovation presso Volvo Trucks.
Il premio Sustainable Truck of the Year è gestito da Vado e Torno, una delle principali riviste italiane dedicate ai veicoli pesanti, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024