Lanciata all’inizio del 2017, Toyota Yaris ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP durante l’ultimo test del 2017 condotto dall’organismo European New Car Assessment Programme
Tale risultato, rappresenta una chiara testimonianza dell’impegno di Toyota volto ad assicurare la massima sicurezza possibile su tutte le proprie vetture.
Perseguendo l’obiettivo di costruire vetture sempre migliori, Toyota punta a rendere disponibili le tecnologie più avanzate in fatto di sicurezza al maggior numero possibile di persone, equipaggiando tutte le proprie automobili con gli ultimi sistemi di sicurezza attivi disponibili.
In linea con questa strategia, Toyota ha reso disponibile di serie il Toyota Safety Sense su tutte le versioni della Nuova Yaris.
Tale scelta permette di equipaggiare ogni auto con dispositivi in grado di prevenire gli incidenti o minimizzarne le conseguenze.
Il pacchetto Toyota Safety Sense include: Sistema Pre-collisione con Frenata Automatica d’Emergenza, Abbaglianti automatici, Avviso Superamento Corsia e Riconoscimento Automatico della Segnaletica Stradale (quest’ultimo non presente sulla versione base).
La Nuova Toyota Yaris beneficia anche di una serie di caratteristiche aggiuntive studiate appositamente per migliorare la sicurezza dei passeggeri. Anche i sedili posteriori sono infatti dotati di pretensionatori e limitatore di forza.
I poggiatesta sono stati ridisegnati per assicurare una protezione maggiore contro il colpo di frusta, mentre la forma degli airbag a tendina è stata rivista.
Infine, il meccanismo di installazione dei seggiolini per bambini è stato semplificato e reso conforme allo standard Isofix.
“In Toyota crediamo che il modo migliore per aumentare la sicurezza stradale sia quello di standardizzare i dispositivi in grado di supportare il guidatore ad evitare incidenti o minimizzarne le conseguenze” – Ha dichiarato Matt Harrison – Toyota Sales and Marketing Vice President – “E’ per questo che quasi tutte le vetture Toyota vendute in Europa sono equipaggiate con il Toyota Safety Sense”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024