Nato nel 1968 dalle linee produttive della Hino Motors, il primo HILUX rispecchiava le richieste del pubblico alla ricerca di un veicolo commerciale resistente e affidabile, ma con i livelli di performance tipici di una vettura.
In 50 anni di storia Hilux ha vissuto esperienze incredibili all’insegna dell’impossibile: dai viaggi ai due poli della terra, ai successi nel Rally Dakar, passando per i famigerati “maltrattamenti” inflitti da TopGear, grazie alle quali i clienti hanno avuto modo di apprezzare sempre di più le sue caratteristiche di robustezza e affidabilità. Dopo 8 generazioni e oltre 18 milioni di unità vendute nel mondo, HILUX si è meritatamente guadagnato la fama di indistruttibile, infaticabile e inarrestabile.
Toyota lancia adesso il nuovo allestimento Invincible50, per festeggiare i suoi 50 anni di storia.
Il Nuovo allestimento: le caratteristiche
Disponibile in soli 50 esemplari, Toyota Hilux Invincible50 è offerto esclusivamente in configurazione Double Cab con cambio manuale o automatico, e con un allestimento che si posiziona al vertice della gamma HILUX.
Esternamente si arricchisce di una serie di dettagli che ne rendono il design ancora più accattivante. Nello specifico il nuovo Hilux Invincible50 è dotato di:
Cerchi in lega da 18’’ lavorati bitone Pedane laterali tubolari cromate Protezione griglia anteriore con underrun Protezioni passaruota
Protezione cassone
Rollbar cromato
Badge identificativo “Invincible”
Logo Heritage TOYOTA su ribaltina posteriore
Internamente si distingue invece per:
Sedili in pelle (con funzione di riscaldamento per quelli anteriori e regolazioni elettriche al lato guida)
Leva del freno a mano con inserti in alluminio e pelle e logo Hilux.
La sicurezza
Fedele all’obiettivo di contribuire alla riduzione degli incidenti stradali, mettendo a disposizione una serie di dispositivi di sicurezza attiva in grado di evitare o ridurre l’entità degli incidenti, Toyota ha reso disponibile di serie, su Hilux Invincible50, il Toyota Safety Sense; il pacchetto di tecnologie innovative studiate per garantire la massima sicurezza al conducente e ai passeggeri.
Su Hilux, il Toyota Safety Sense è caratterizzato dai seguenti dispositivi:
Sistema PreCollisione (PCS) con rilevamento pedoni
Avviso Superamento Corsia (LDA) con rilevatore di stanchezza Riconoscimento Automatico della Segnaletica Stradale (RSA)
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024