Dalla Superbike alla strada: ecco le nuove Pirelli Diablo Rosso Corsa II
Dall’introduzione del primo DIABLO ROSSO CORSA nel 2010, la coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati da molti motociclisti per raggiungere angoli di piega più elevati.
È proprio per questo motivo che Pirelli ha creato DIABLO ROSSO CORSA II , che aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica.
In qualità di Fornitore Esclusivo di Pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike fin dal 2004, una delle strategie chiave di Pirelli in questo mondiale è stata quella di sviluppare pneumatici che sfruttino tecnologie vincenti che funzionano per le motociclette di tutte le case motociclistiche. L’utilizzo di queste tecnologie per applicazioni stradali ha dato vita al motto Pirelli: “We sell what we race, we race what we sell”. Il nuovo DIABLO ROSSO CORSA II non fa che confermare la verità che si nasconde dietro a questo mantra.
DIABLO ROSSO CORSA II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Questi motociclisti ricercano un pneumatico in grado di offrire rapido warm-up, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di prestazioni in grado di far fronte alle sfide poste dall’utilizzo quotidiano. Pirelli ha quindi unito le prestazioni della pista alla versatilità stradale, perché ritiene che “Everyday is a race day”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024