Giro record al Nurburgring per la Jaguar XE SV Project 8
L’incredibile tempo registrato fatto registrare dalla Jaguar XE SV Project 8 è di 7 minuti e 21,2 secondi ed è di quasi 11 secondi inferiore rispetto al precedente record effettuato sul leggendario circuito tedesco, lungo oltre 20 chilometri.
La XE SV Project 8 da 600 CV ha girato più velocemente di alcune delle coupé e delle supercar più veloci al mondo.
Mark Stanton, SVO Director : “La missione dei progettisti e degli ingegneri della SVO era di creare la Jaguar stradale più orientata alla pista di sempre, non solo in termini di velocità ma anche di agilità. Per questo, solo il rivestimento del tetto e delle portiere è rimasto inalterato rispetto alla XE di serie mentre il 75% della sua meccanica è completamente nuovo. Questo incredibile record al Nürburgring Nordschleife convalida il successo di tali estesi cambiamenti.”
John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director: “La divisione SVO è stata creata per spingersi al limite in termini di prestazioni, lusso e capacità all-terrain. La XE SV Project 8 , che viene assemblata a mano, porta questo principio al massimo livello, grazie alle prestazioni raggiunte da questa compatta berlina quattro porte. Il record al Nürburgring Nordschleife sottolinea la nostra volontà di consegnare ai clienti Project 8 la Jaguar più estrema di sempre e presto potranno provare questa sensazionale berlina in prima persona.”
La Jaguar più estrema di sempre, progettata, ingegnerizzata e assemblata a mano dalla divisione SVO, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024