Ad EICMA 2017, Yamaha presenta la nuova MT-09 SP
Il suffisso SP è riservato ad un numero ristretto di modelli esclusivi Yamaha tra i quali figura MT-10 SP, mezzo che offre specifiche di riferimento con un’attitudine speciale per le prestazioni sportive. Con un equipaggiamento di serie ricchissimo, comprendente la nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile in tonalità oro, il mono ammortizzatore posteriore con serbatoio separato Öhlins, una livrea dedicata e finiture uniche, l’estrema MT-09 SP alza ulteriormente l’asticella portando ad un nuovo limite l’esperienza di guida Hyper Naked.
Nuovo mono ammortizzatore Öhlins regolabile da remoto.
Öhlins e Yamaha hanno lavorato fianco a fianco su diversi progetti per molti anni dimostrando così di avere, oltre ai valori, una visione comune. Le due aziende condividono infatti un impegno totale nell’ambito delle prestazioni e sono entrambe riconosciute come pionieri nei rispettivi settori.
Per dare agli appassionati di Hyper Naked ancor più possibilità di esplorare le straordinarie prestazioni del tricilindrico “crossplane” caratterizzato da una coppia eccezionale, i tecnici Yamaha hanno utilizzato un mono ammortizzatore Öhlins specificatamente dedicato ad MT-09 SP: un’unità posteriore d’eccellenza che offre ulteriori opportunità di regolazione, attraverso una manopola facilmente accessibile, permettendo così a chi guida di regolare con precisione il setting ed ottenere una maneggevolezza, precisione ed un controllo superiori.
Coloro che sceglieranno MT-09 SP avranno la possibilità di tarare con grande accuratezza il setting dell’ammortizzatore. Inoltre, grazie ad una gamma di molle Öhlins in opzione che fanno parte della collezione di Accessori Originali Yamaha, si avrà la possibilità di creare il sistema di sospensioni perfetto per la propria guida, montando la molla dell’ammortizzatore più adatta allo stile personale.
Nuova forcella regolabile a steli rovesciati.
MT-09 e MT-09 SP adottano entrambe la forcella KYB. Sulla MT-09 standard la regolazione della forcella avviene su steli separati: uno per la compressione e l’altro per l’estensione. Su MT-09 SP entrambi gli steli della forcella possono essere regolati sia in compressione che in estensione: una soluzione sofisticata che permette di regolare in modo ancor più accurato il setting della sospensione anteriore.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024