La serie limitata Vitara XT è ispirata al mondo delle due ruote e in particolare alla Suzuki V-STROM 1000 XT, di cui riprende la colorazione e lo spirito avventuroso.
Realizzata in soli 100 esemplari, è proposta con il motore 1.4 BOOSTERJET 140 CV S&S abbinato alla trazione 4WD ALLGRIP, con cambio manuale o automatico.
Dopo il successo riscosso a giugno al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino, dove aveva sfilato come one-off, Suzuki Vitara XT entra a listino come serie speciale a tiratura limitata di 100 unità. Questa versione, in cui forma e funzione si combinano perfettamente, è dedicata a chi ama le linee grintose e personali di VITARA e desidera possedere un esemplare dal look esclusivo.
Voglia di libertà
Suzuki Vitara XT si ispira all’enduro tourer V-STROM 1000 XT, con cui condivide la vocazione per i viaggi avventurosi e la capacità di raggiungere comodamente qualsiasi meta. Il loro legame è reso evidente anche dalle scelte cromatiche simili: Vitara XT sfoggia infatti un’inedita carrozzeria BiColor Grigio Londra con tetto nero a cui si aggiungono il motivo “Giraffa” dei montanti e diversi dettagli in Champion Yellow Metallic, il tipico giallo delle moto fuoristrada di Hamamatsu, che distingue anche le Suzuki RM.
Questa tinta è utilizzata, all’esterno, per le cover dei retrovisori, per i fregi laterali e per i loghi XT sui montanti posteriori; all’interno si ritrova sulle cornici delle bocchette dell’aria e movimenta il quadrante dell’orologio centrale Carbon con serigrafia dedicata XT, dettagli che impreziosiscono lo spazioso abitacolo e danno all’ambiente un tocco raffinato.
Un cuore sportivo
Vitara XT nasce sulla base dell’allestimento S ed è equipaggiata dal potente 1.4 BOOSTERJET 140 CV S&S. Il quattro cilindri turbo a benzina è vivace sin dai regimi più bassi e associa prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto contenuti.
Per affrontare in modo grintoso ogni tipo di terreno, Vitara XT adotta la trazione integrale 4WD ALLGRIP SELECT, che permette al pilota di selezionare quattro modalità in funzione del tipo di situazione da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Ciascuna di esse ha un settaggio diverso, per adattarsi meglio al fondo e allo stile di guida.
“Tutto di serie, senza sorprese” è la filosofia adottata da Suzuki nel realizzare allestimenti completi e questa serie speciale Vitara XT tiene fede alla tradizione, con un equipaggiamento incredibilmente ricco.
Dalla versione S eredita cerchi in lega da 17” Nero lucido, griglia anteriore sportiva, sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, fari anabbaglianti a LED, navigatore con mappe 3D, Bluetooth, sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse. Per sottolineare il taglio off-road sono poi presenti fascioni paracolpi laterali, skid plate anteriore rinforzato, passaruota maggiorati e sticker con motivo ‘giraffa’ sul profilo laterale. Completano il quadro climatizzatore automatico, Radar Brake Support con funzione “attentofrena”, Adaptive Cruise Control e Rear Camera con sensori anteriori e posteriori.
Il prezzo di Suzuki Vitara XT è di € 28.900 per la versione con cambio manuale e di € 30.400 per la versione con cambio automatico 6 A/T (prezzi chiavi in mano, vernice metallizzata inclusa, IPT esclusa).
Le prime consegne sono previste per il mese di dicembre.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024