Al SEMA 2017 Kia svela la nuova Stinger GT Federation , una vettura modificata principalmente in favore delle prestazioni ed estetica.
Ha numerosi accessori provenienti da collaborazioni con aziende aftermarket, la Kia Stinger GT Federation monta un kit estetico che ne enfatizza l’aggressività, con un ampio spoiler posteriore, ed un estrattore aria che aumenta la sua stabilità alle alte velocità.
Il filtro aria è un K&N, lo scarico aperto è un Borla e prevede collettori maggiorati, l’incremento di potenza rispetto alla versione stradale, normalmente commercializzata, è di 15 cavalli: sulla Kia Stinger GT Federation il 3,3 litri V6 Turbo, arriva a sprigionare una potenza massima di 380 cavalli, per una velocità massima, stimata, di 250 km/h.
Anche l’assetto è stato rivisto, le molle Eibach consentono una notevole riduzione da terra del corpo macchina, presenti anche delle barre antirollio. Possenti cerchi TSW da 20 pollici con pneumatici Falken completano un quadro tecnico decisamente sportivo.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024