Solo 175 esemplari per la Aston Martin Vanquish S Ultimate
Il leggendario V12 da 6 litri, aspirato, montato sulla Aston Martin Vanquish S Ultimate, eroga una potenza massima di 595 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio automatico Touchtronic III ad 8 marce.
Ammortizzatori adattivi a tre stadi e dischi freno in carboceramica completano un pacchetto tecnico di primissimo livello.
In versione Coupé o cabrio, con tre diverse combinazioni di colori, appositamente realizzati per questa serie, con inserti in fibra di carbonio e decalcomanie Ultimate in oro, per interni e poggiatesta.
Internamente ci sono finiture in legno, cuciture a vista e particolari in carbonio.
Marek Reichman, Aston Martin Chief Creative Officer: “Con la Ultimate Edition abbiamo creato un vero e proprio anello di congiunzione tra passato e presente, una tradizione che rende la vettura unica, una artigianalità che dona alla Vanquish S una realizzazione esclusiva, fatta di tre vernici esterne, uniche ed emozionanti. Il connubio tra interni pregiati, rivestimenti e vernici realizzate con una qualità impeccabile, rende l’insieme particolarmente gradevole”.
Christian Marti, Aston Martin VP & Chief Sales Officer: “Dal momento che la Vanquish è stata introdotta per la prima volta in gamma, si è immediatamente affermata come punta di diamante all’interno della nostra offera, la Vanquish S è stata voluta ed acclamata dai nostri clienti, e con la Ultimate Edition, abbiamo voluto creare una vetture estremamente ricercata”.
Le consegne della Aston Martin Vanquish S Ultimateinizieranno a partire dal prossimo anno, con un prezzo che partirà dai 278.995 € per il mercato tedesco.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024