in ,

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition

Tempo di lettura: 3 minuti

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance EditionCon la Macan Turbo Exclusive Performance Edition , Porsche introduce una versione particolarmente elegante del modello top di gamma della linea Macan.

Il modello Edition è basato sulla Macan Turbo con pacchetto Performance, caratterizzato da un motore V6 turbo da 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 324 kW (440 CV), e sarà disponibile solo in mercati selezionati. L’estrema sportività della versione più potente di questa linea è sottolineata da caratteristiche stilistiche esclusive all’esterno e all’interno della vettura. Questa sportiva fra i SUV è accuratamente rifinita a mano nel reparto Porsche Exclusive Manufaktur dello stabilimento di Lipsia.

Il pacchetto esterno Turbo di serie costituisce la base del design unico che contraddistingue la Macan Turbo Exclusive Performance Edition e include, fra l’altro, i cerchi 911 Turbo Design da 21” con raggi laterali dalla finitura nero lucida, proiettori a LED e luci posteriori a LED con lenti oscurate. Altri dettagli stilistici esclusivi realizzati appositamente per il modello Edition esaltano il carattere esclusivo della vettura: gli elementi dello spoiler anteriore, il grembiule posteriore e le prese d’aria laterali di colore Rosso Carminio ne sono solo un esempio. Anche il logo “Macan turbo” è in tinta Rosso Carminio e spicca sotto il logo “PORSCHE” nero lucido nella sezione posteriore.
I dettagli in rosso e nero si ritrovano anche nell’elegante abitacolo. Qui, gli allestimenti Exclusive Performance Edition in tinta Rosso Granata, di serie, abbinano rivestimenti in pelle nera a numerosi dettagli in Alcantara. I supporti dei sedili anteriori dalla tonalità Rosso Granata sono stati realizzati in esclusiva per il modello Edition.

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance EditionQuesta tinta è stata utilizzata anche per altri particolari, fra cui le impunture a contrasto, la scritta “turbo” ricamata sui poggiatesta, le cinture di sicurezza, l’anello intorno a cronometro Sport Chrono e il portachiavi. La leva selettrice PDK in alluminio è stata rifinita con un’intricata lavorazione in pelle Rosso Granata ed è stato aggiunto il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition” alle strisce decorative personalizzate del vano porta e agli inserti sul cruscotto. I sedili anteriori, il divano posteriore e il volante sono riscaldati di serie.

La Macan Turbo Exclusive Performance Edition si basa sulla versione più potente della famiglia Macan, ovvero la Macan Turbo con pacchetto Performance. Il suo motore V6 da 3.6 litri con doppia sovralimentazione eroga 324 kW (440 CV), ovvero 30 kW (40 CV) in più rispetto alla Macan Turbo.

Il modello Macan Turbo Exclusive Performance Edition accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, arrivando a una velocità massima di 272 km/h. La coppia massima di 600 Nm è disponibile su un’ampia gamma di regimi fra 1500 e 500 giri/min. E’ inoltre garantita una forza di trazione notevole: la ripresa da 80 a 120 km/h richiede solo 2,9 secondi. La dotazione di serie include un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm, il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management), messo a punto per adattarsi perfettamente alla carrozzeria ribassata di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo.
La Macan Turbo Exclusive Performance Edition è ordinabile da subito a un prezzo di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) in Italia che parte da 121.139,90 Euro.

TKB Artena 2017: ancora De Fazio VS Donzelli sotto il diluvio

Opel Crossland X 1.6 120 CV Innovation: più che un semplice crossover!