Look cattivo e propulsione ibrida per la Toyota GR HV Sport
Una concept car dunque la nuova Toyota GR HV Sport , un siluro terra-terra che ricorda la TS050, la velocissima auto da corsa ibrida con cui il Team Toyota GAZOO Racing partecipa alla World Endurance Championiship (WEC).
All’interno la coupé giapponese mostra una gloriosa targhetta identificativa, la stessa che è stata utilizzata su altre Toyota convertibili come la Sports 800 e la Supra .
Ha l’alimentazione ibrida, una tecnologia che proviene dalla veloce TS050 Hybrid.
Graffiante ed affilata
Se la sua estetica non passa inosservata grazie ad un look aggressivo ma incisivo, è nei particolari che la nuova Toyota GR HV Sport mostra la sua diretta discendenza dalle corse, del resto quella sua vernice nero opaca, quei suoi fari a LED, le ruote di generose dimensioni ed il diffusore posteriore di chiara provenienza racing, lasciano intendere il suo temperamento.
Interni da auto da corsa
Un selettore di selezione per scegliere la posizione automatica dell’ingranaggio si trova nel cluster centrale per ottenere un ambiente da corsa come l’auto.
L’interruttore di accensione del pulsante è posizionato sulla leva del cambio, all’interno della Toyota GR HV Sport si respira aria racing, grazie anche alla ghiera del cambio, con selettore ad H, nudo, a vista, per cambiate precise e veloci.
Le batterie sono posizionate in baso al centro della vettura, per un bilanciamento perfetto dei pesi.
Nelle corse il baricentro basso aiuta molto ed anche questo è un ulteriore elemento che lascia intendere la vera natura di questa cattiva quanto attraente concept.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024