Ricorsi storici sull'esclusiva McLaren 570 GT XP Green
Realizzata dal reparto Special Operation, solo 5 esemplari di McLaren 570GT sono stati verniciati nello stesso ed identico colore della F1 XP GT Longtail del 1997, l’ XP Green .
Anche all’interno la McLaren 570GT, è esclusivo: i sedili sportivi ed ultraprofilati sono rivestiti di morbida pelle marrone con cuciture e cinture di sicurezza a contrasto, nella parte inferiore della consolle centrale, vi è una targhetta identificativa, numerata, che rende il tutto, unico.
Jolyon Nash, Direttore Marketing McLaren: “Qualsiasi Mclaren è un veicolo speciale, tuttavia notiamo sempre più spesso che un crescente numero di acquirenti esprime il desiderio di personalizzare la proprie auto con funzioni e opzioni aggiuntive, nonché con colori e rivestimenti, fuori campione. Oltre a rendere possibile ai singoli proprietari delle moderne McLaren di avere esattamente l’auto che vogliono, la divisione speciale McLaren continuerà a creare auto particolari, esattamente come la 570 GT XP Green, per rendere la scelta delle nostre vetture, ancora più esclusiva”.
La 570 GT è una sportiva raffinata, capace di offrire un elevato livello comfort ma che all’occorrenza si trasforma in un’arma da pista. Le sue forme, anticonvenzionali , sottolineano il profondo studio aerodinamico che il marchio inglese ha condotto per dar vita a quest’auto. Il suo telaio, in fibra di carbonio, è progettato per assecondare perfettamente, il carattere sportivo del V8 BiTurbo da 3,8 litri e 570 cavalli (600 Nm di coppia massima).
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025