Andrea Dovizioso è salito nuovamente sul podio anche oggi a Misano Adriatico, grazie al terzo posto ottenuto nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato sotto la pioggia.
Andrea Dovizioso , pilota romagnolo del Ducati Team, che scattava dalla prima fila grazie al secondo posto ottenuto ieri in qualifica, ha lottato per quasi tutta la gara con Marquez e Petrucci ma, ad alcuni giri dalla fine, si è dovuto accontentare del terzo posto finale, che gli consente comunque di confermarsi in testa al mondiale a pari punti con Marquez .
La MotoGP tornerà in pista tra quindici giorni sul circuito Motorland Aragón, nei pressi di Alcañiz in Spagna.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3°
“Alla fine sono contento del mio terzo posto perché oggi non ero riuscito a trovare un feeling perfetto con la moto. Ho provato a rimanere insieme a Marquez e Petrucci e ce l’ho fatta per 20 giri, ma le condizioni della pista erano veramente difficili. Quando hanno iniziato ad abbassare i loro tempi avrei dovuto prendere troppi rischi per rimanere in contatto, ed ho preferito calare leggermente il mio ritmo per portare a casa i sedici punti del terzo posto, molto importanti in ottica campionato. Il weekend di Misano ci ha però confermato che possiamo essere competitivi su ogni circuito e che potremo giocarcela fino alla fine.”
Ultimi post di Redazione ReportMotori.it (vedi tutto)
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024